Basanta si presenta: «Voglio vincere anche lo Scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Basanta si presenta: «Voglio vincere anche lo Scudetto»

Pubblicato

su

il difensore continua: «Era la mia ultima occasione, l’ho colta subito»

FIORENTINA BASANTA PRESENTAZIONE CALCIOMERCATO – La Fiorentina trova il suo difensore. Si tratta di Josè Maria Basanta, centrale classe 1984 che arriva dal Monterrey. Basanta si è presentato oggi in conferenza stampa, parlando subito di obiettivi: «Sono arrivato qui per aiutare la squadra a vincere anche lo Scudetto. Per me questa era l’ultima occasione, ne ho parlato con la mia famiglia e l’abbiamo colta al volo. La Serie A è tra i migliori campionati del mondo, e la Fiorentina è un club in crescita, importante. Vogliamo confermarci tra le prime quattro e lottare per il campionato».

CUADRADO SERVE – Per lottare per il vertice, però, servirà tenere i giocatori migliori, come Juan Cuadrado, al centro di molte voci di mercato: «Lui è un grande giocatore, che ha dimostrato di cosa è capace, sia con la Fiorentina che con la Nazionale. Gli auguro di essere felice e di andare dove preferisce, ma spero che possa restare con noi, per fare la differenza ed aiutarci a raggiungere gli obiettivi».

POSIZIONE IN CAMPO – Basanta parla poi del ruolo in cui si trova meglio: «Ho giocato da sempre nella difesa a 3 o a 4, sia come centrale che come stopper di sinistra, ma sono a disposizione dell’allenatore e delle necessità della squadra».