Calciomercato 10 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Calciomercato 10 agosto, le trattative

Pubblicato

su

Il punto sulle trattative di questa ennesima domenica di calciomercato

CALCIOMERCATO 10 AGOSTO TRATTATIVE – Il calciomercato non si ferma neanche in questa calda domenica d’agosto. Per molte squadre è già iniziato il conto alla rovescia e dopo l’immobilismo delle prime settimane sono molti i club che hanno deciso di dare una sterzata in questi giorni. Il Milan è letteralmente scatenato: dopo aver ceduto Robinho e Constant, i rossoneri oggi dovrebbero ufficializzare l’arrivo di Diego Lopez dal Real Madrid. Ieri sera c’è stato infatti l’incontro definitivo e per l’ufficialità è questione di ore. Ma non è finita: con l’arrivo di Armero ormai scontato, Pippo Inzaghi potrebbe ben presto accogliere Dzemaili e Pandev. I due sono in uscita dal Napoli e nella giornata di oggi potrebbero esserci ulteriori sviluppi nella doppia trattativa.

CAPITOLO NERAZZURRI – Anche l’altra sponda di Milano se la passa decisamente bene. Ieri sono infatti arrivati i documenti necessari per il passaggio di Medel in nerazzurro e il club meneghino potrebbe annunciare il mediano cileno già in giornata. L’Inter tiene però d’occhio anche altre piste calde: Biabiany continua ad essere seguito con insistenza dalla dirigenza di Thohir mentre per la difesa il nome tornato prepotentemente in voga è quello di Rolando. Importanti novità anche sul fronte cessioni: nonostante l’arrivo di Osvaldo, Walter Mazzarri ha deciso di blindare Icardi con l’attaccante argentino che salvo clamorosi risvolti resterà in Italia anche per la prossima stagione. Bloccata, inoltre, anche la presunta partenza di Kovacic.

MANCA QUALCOSA – La Roma è stata fino ad ora una delle società più attive sul calciomercato ma tuttavia la squadra di Rudi Garcia necessita di ulteriori rinforzi viste anche il pre-campionato non proprio convincente. Il reparto sotto osservazione è la difesa: nelle ultime ore anche i giallorossi sono piombati prepotentemente su Rolando, difensore del Porto seguito con insistenza dall’Inter che vorrebbe riportarlo in nerazzurro dopo il prestito dello scorso anno. In stand-by, invece, l’affare Balanta: al momento al River Plate non sono giunti sondaggi ufficiali da parte dei giallorossi. Da monitorare anche la situazione legata a Benatia: il difensore marocchino continua ad essere corteggiato dai club di Premier League ma più il tempo passa e più l’ipotesi di una sua permanenza nella capitale si rafforza. In uscita Ljajic che sembrerebbe destinato all’Atletico Madrid.

MALEDETTO MEDIANO – Il Napoli domani dovrà consegnare la lista Champions per ciò che riguarda il preliminare che gli azzurri giocheranno contro l’Atheltic Bilbao. Difficilmente nelle prossime 24 ore i partenopei riusciranno a chiudere per il mediano tanto chiesto da Rafa Benitez, ma ci sono spiragli positivi per ciò che riguarda Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool che ha superato Fellaini negli ultimi giorni. Il mediano brasiliano ha già fatto sapere di gradire la soluzione italiana e l’affare potrebbe chiudersi a breve con la stessa modalità con cui arrivò Reina lo scorso anno. Per la difesa è ormai definita la cessione di Fernandez allo Swansea per 10 milioni di euro: Manolas, Musacchio e Agger i nomi che potrebbero sostituire il difensore argentino nello scacchiere di Benitez.

COLPO IMPROVVISO – Anche la Fiorentina comincia a muoversi in maniera concreta sul calciomercato. La squadra viola è infatti vicinissima al colpo Marko Marin che, come anticipato da noi in esclusiva già a maggio, è diventato l’obiettivo numero uno dei Della Valle. La trattativa con il Chelsea è ben avviata: il calciatore tedesco dovrebbe arrivare in Italia in prestito con diritto di riscatto ma non è esclusa una possibile soluzione a titolo definitivo. Giorni decisivi invece per ciò che riguarda il futuro di Cuadrado: il tempo stringe e l’ultimatum della dirigenza sta spingendo Barcellona e Manchester United all’assalto decisivo. Sempre vive, in entrata, le piste che portano a Bonaventura, Kone e Clasie. Importanti contatti con il Catania per l’argentino Peruzzi.

AFFARI IN VISTA – La Juventus, dopo essersi scatenata nelle prime settimane, osserva con pazienza i risvolti: sul taccuino continuano ad esserci Manolas per la difesa e Javier Hernandez e Muriel per il reparto offensivo mentre in uscita restano Ogbonna e Pepe. La Lazio continua a sondare il mercato dei difensori: Chiriches, Zapata e Paletta i primi nomi della lista. Il Genoa si conferma attivissimo ed ha praticamente chiuso con l’Udinese per l’arrivo di Edenilson. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e l’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Si muove anche il Torino europeo di Cairo che ha annunciato due acquisti imminenti (Zapata e/o Abel Hernandez?) promettendo di fare di tutto per trattenere Alessio Cerci. La Sampdoria sta invece ultimando le ultime uscite e il portiere Da Costa, visto l’arrivo di Viviano, è ormai ad un passo dal passaggio in Turchia. Sul fronte estero scatenato il Barcellona: dopo aver acquistato Vermaelen, i blaugrana hanno appena ufficializzato il passaggio di Afellay all’Olympiakos. Operazione importante anche per il Monaco che nelle ultime ore ha definito l’acquisto di Stekelenburg, ex portiere della Roma. L’altra big di Francia, il PSG, prima di nuove operazioni in entrata deve invece risolvere la questione legata all’affollamento nel reparto offensivo: Lavezzi e Cavani i destinati a partire con il Liverpool che potrebbe farsi avanti in maniera definitiva per il Matador.