Inter e Roma, intrigo Brozovic - Ljajic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter e Roma, intrigo Brozovic – Ljajic

Pubblicato

su

Il centrocampista piace anche ad Arsenal, Bayern Monaco e Chelsea

Si è affermato nell’Inter, tanto da essere considerato l’equilibratore del gioco da Roberto Mancini, ma Marcelo Brozovic si trova di fronte ad un bivio: la società nerazzurra sta pensando di rinnovargli il contratto fino al 2020 o 2021 per circa 2 milioni di euro a stagione ma al tempo stesso non esclude la cessione al termine della stagione. Il centrocampista ha tante richieste dall’estero, quindi potrebbe essere sacrificato sull’altare del bilancio. La valutazione, come riportato da Tuttosport, è di 25 milioni di euro: l’Arsenal busserà nuovamente alla porta, mettendone 20 sul piatto, ma attenzione anche a Bayern Monaco e Chelsea. Perché rinnovare allora? Così l’Inter rafforzerebbe la sua posizione e potrà trattare a cifre più vicine alla sua richiesta.

CHI RESTA? – Che ne sarà, invece, di Adem Ljajic? L’Inter ne sta parlando con la Roma e nei giorni scorsi c’è stato un incontro con l’agente Ramadani. Anche in questo discorso è finito Brozovic, perché la Roma, come riportato dal Corriere dello Sport, lo avrebbe chiesto. Ljajic, che ha già fatto sapere di voler restare all’Inter e che del resto non rientra nei piani di Luciano Spalletti, ha già le idee chiare. Per Brozovic, invece, serviranno ulteriori valutazioni. L’altro rebus è Mauro Icardi, finito tra gli obiettivi di mercato di Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid. Trovare un sostituto adeguato è complicato, ma senza Champions League potrebbe finire nella lista dei sacrificabili. E le richieste non mancano.

SULLE FASCE – Un altro reparto che subirà un discreto restyling è quello dei terzini: l’Inter ha bloccato Caner Erkin, in scadenza con il Fenerbahçe (fu bocciato da Walter Mazzarri), e quindi potrebbe rispedire Alex Telles al Galatasaray. Il riscatto di 8,5 milioni di euro difficilmente verrà esercitato, a meno che il club turco non faccia uno scontro. Yuto Nagatomo, invece, rinnoverà, mentre Davide Santon e Danilo D’Ambrosio torneranno sul mercato, insieme a Dodò, attualmente in prestito alla Sampdoria. Occhi puntati poi su Roman Neustadter (Schalke 04).