Inter, insidia Juventus per Gabriel Jesus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter, insidia Juventus per Gabriel Jesus

Pubblicato

su

Offerta di 25 milioni di euro allo Sporting Lisbona per Joao Mario

Fanno la fila per Gabriel Jesus: ci sono Real Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco e Atletico Madrid sulle tracce dell’attaccante del Palmeiras, ma soprattutto Inter e Juventus. La società nerazzurra sta curando da tempo la pista che porta al 19enne e ora grazie ai soldi del Suning Commerce Group può sferrare l’assalto decisivo, mentre la dirigenza bianconera resta vigile e si prepara a sferrare il contropiede.

LA SITUAZIONE – Il direttore sportivo Piero Ausilio ha tessuto una tela diplomatica importante: c’è l’alleanza con Rolando, ad esempio, ma è stato mandato in avanscoperta il manager milanese Giovanni Branchini. Sul piatto un’offerta di 30 milioni di euro e la garanzia di un posto da titolare dal gennaio del 2017 in poi. L’Inter, infatti, non lo prenderebbe subito, ha già comunicato la disponibilità a lasciarlo al Palmeiras fino al termine dell’anno solare. La Juventus, se dovesse defilarsi definitivamente dall’asta per Marko Pjaca, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe virare pericolosamente su Gabriel Jesus. Nemmeno la Juventus avrebbe problemi a posticipare a gennaio l’arrivo dell’attaccante. Sarà, dunque, testa a testa.

NELL’ATTESA… – Nel frattempo l’Inter ha offerto 25 milioni di euro allo Sporting Lisbona per Joao Mario, uno dei migliori del Portogallo agli Europei 2016. Un’offerta che potrebbe non bastare, visto che il club lusitano ha respinto la proposta di 35 milioni di euro del Paris St Germain. La chiave, secondo SkySport, potrebbe essere Kia Joorabchian, che ha chiuso diverse operazioni in Cina con il Suning. C’è una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, ma Joao Mario ha fatto sapere di non voler rinnovare il contratto, avendo fiutato, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche gli interessamenti di Arsenal, Atletico Madrid e Manchester United.