Pogba: «Io via? Sono ancora qua» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Pogba: «Io via? Sono ancora qua»

Pubblicato

su

E sul ruolo di trequartista: «Mi sono sentito bene anche lì»

Con un imperioso stacco di testa ha siglato la prima rete stagionale della Juventus, ma a far impressione e l’atteggiamento da leader e non più, quindi, da ragazzino talentuoso. Un nuovo Paul Pogba, più determinato e concreto, ma anche duttile, perché il centrocampista è disposto a giocare anche dietro le punte: « Io sono a disposizione dell’allenatore e delle squadra. Mi ha provato e mi sono sentito bene anche lì. Vediamo cosa succederà durante la stagione», ha dichiarato il calciatore francese a Tuttosport.

SUPERCOPPA – Intanto procede l’avvicinamento alla prima tappa della stagione, cioè la Supercoppa contro la Lazio. Le posizioni vanno riprese, la forma ritrovata, ma la squadra di Massimiliano Allegri è in crescita: «Lo scorso anno abbiamo perso contro il Napoli ai rigori. Anche per questo motivo ci teniamo a riportare il trofeo a casa. Nessuna pressione, però».  

RINNOVAMENTO – Dopo le partenze di Andrea Pirlo, Carlos Tevez e Arturo Vidal e la campagna acquisti estiva ci si chiede se la Juventus sia più forte dell’anno scorso: «Siamo soltanto all’inizio, come possiamo saperlo. Abbiamo grandi giocatori, con molta esperienza. E’ vero, abbiamo perso anche gente di spessore, però siamo la Juve e dobbiamo sempre fare bene, con chiunque ci sia. E’ arrivata gente esperta come Khedira, come Mandzukic. Sappiamo che sarà difficile, perché comunque da 3-4 anni avevamo la stessa squadra, gli stessi giocatori. Ora si cambia e sappiamo che sarà diverso, ma siamo la Juve e dobbiamo sempre puntare al massimo», ha spiegato Pogba, che spera di poter incrementare la quantità di reti: «Sono andati via giocatori che mi hanno insegnato moltissimo. Spero di avere imparato tanto, adesso devo dimostrare che sono cresciuto».

RESET – Il successo della Juventus, dunque, dipende dalla stessa Juventus. Bisogna, però, resettare tutto: «Se vogliamo, possiamo vincere, perché sappiamo come si lavora. Però dipende da noi. La finale di Champions fa parte del passato, non ha niente a che fare con questa annata. Abbiamo vinto quattro scudetti, penso che siamo tutti abituati a ragionare in questo maniera da tanto tempo», ha assicurato Pogba, secondo cui è normale che le rivali si siano rinforzate sul mercato, avendo visto la Juventus trionfare negli ultimi anni e ciò deve rappresentare un ulteriore motivo per fare bene.

FUTURO – Infine, spazio alle considerazioni sul futuro. Dopo l’addio di Arturo Vidal è da escludere la partenza di Paul Pogba? Il centrocampista rassicura i tifosi: «Vidal ha fatto benissimo qua alla Juve e ora è andato al Bayern e ha preso la decisione giusta per lui. Io sono qua e al mercato neanche ci penso. Penso solo al campo. E’ il campo che conta. Se resto al 100%? Sono qua, mi avete visto qua».