Catania, Montella: "Sempre in partita. Il mio futuro..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Catania, Montella: “Sempre in partita. Il mio futuro…”

Pubblicato

su

Vincenzo Montella si può dire certamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori dopo il pareggio per 1-1 in casa contro il Milan. La formazione etnea, come contro il Napoli, ha rimontato lo svantaggio iniziale ed ha dimostrato di non mollare mai. Queste le parole ai microfoni di “Sky Sport” del tecnico rossazzurro: “Gli episodi? Non ho ancora rivisto le immagini, ma non le commento mai, non inizio certo stasera. Mi dispiace, ma ho deciso quando ho iniziato questa professione di non parlare mai dell’arbitraggio e spero di riuscire a farlo. Gli obiettivi? Settimana scorsa ci siamo posti un nuovo obiettivo per avere ambizioni fino alla fine e dobbiamo provarci con tutte le nostre forze. Avere ambizioni significa comportarsi in maniera adeguata anche lontano dal campo e noi ci proveremo fino alla fine, senza che sia un chiodo fisso. Il nostro obiettivo è continuare a giocare ed esprimere un calcio a questi livelli”.

In merito al suo futuro, Montella schiva le domande: “Le chiacchere sono chiacchere, hanno il valore che trovano. Ho un contratto col Catania e penso che al momento bisogna parlare dei giocatori e dare attenzione a questo gruppo che si applica sempre con dedizione e farà  parlare di sè anche in futuro”.

Parlando della prestazione: “La partita è stata bellissima e divertente. Siamo rimasti sempre in partita, anche dopo lo svantaggio, ed abbiamo creato occasioni nitide, come la traversa. Abbiamo trovato il gol nel secondo tempo ed abbiamo esibito un gioco di grande tecnica e fluido, siamo rimasti corti ed il Milan per venti minuti ha avuto poche occasioni. Potevamo forse fare qualche gol in più. Ci sono state occasioni da una parte all’altra e mio sono divertito molto”.

Commentando i complimenti di Lotito e la possibilità  di allenare la Lazio: “Fa piacere ricevere attestati di stima, anche se solamente tramite dichiarazioni in telelvisione. La mia esperienza alla Roma? Non la cancello, sarebbe un passaggio complicato se accadesse, ma non faccio proclami e non espormi in maniera definitiva. Ad oggi sarebbe complicato, ma nel calcio di situazioni complicate che ne sono diverse”.