Probabili formazioni: Chievo - Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Chievo – Fiorentina

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Maran e Sousa per l’anticipo della 36^ giornata

Un Chievo Verona ormai appagato, data una classifica tranquilla, accoglie la Fiorentina reduce dalla sconfitta rocambolesca contro la Juventus: appuntamento alle ore 20.45 di sabato 30 aprile allo stadio Bentegodi, per la 36^ giornata del campionato di Serie A.

INFORMAZIONI UTILI – Il Chievo di Maran, reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta, si disporrà in campo col consueto 4-3-1-2. Cesar è pronto a riprendersi il posto da titolare in difesa, al fianco di Gamberini, mentre i principali ballottaggi riguardano il centrocampo, con Rigoni e Pepe che scalpitano. In avanti Inglese, accostato in passato anche ai viola, dovrebbe affiancare Meggiorini. La Fiorentina si schiererà col 4-2-3-1: consueto ballottaggio tra Tomovic e Roncaglia sulla destra, con Alonso sulla corsia opposta. Vecino sarà probabilmente fuori causa, Borja Valero e Badelj agiranno dunque a centrocampo. A supporto di Kalinic spera di trovare spazio Zarate, Ilicic dal canto proprio non è nelle migliori condizioni.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Pepe; Inglese, Meggiorini. A disposizione: Bressan, Seculin, Sardo, Ninkovic, Costa, Pinzi, Rigoni, Birsa, Mpoku, Floro Flores, Pellissier. Allenatore: Maran.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori, Alonso; B.Valero, Badelj; Tello, M.Fernandez, Bernardeschi; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Roncaglia, Pasqual, Kone, Tino Costa, Blaszczykowski,  Ilicic, Zarate. Allenatore: Sousa.

DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Chievo e Fiorentina sarà trasmessa a partire dalle 20.45 di sabato 30 aprile su satellite, Sky Calcio, e su digitale terrestre, Premium Calcio. Sarà possibile assistere alla partita del Bentegodi anche in streaming tramite le piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La Fiorentina, intenzionata a confermare il quinto posto, è indicata come favorita: 2,05 la quota per il successo gigliato a fronte di un 3,65 per la vittoria dei padroni di casa. Il pareggio è ritenuto leggermente più probabile dell’affermazione dei locali: 3,40 la quota. Quote Snai.

PRECEDENTI E STATISTICHE –  Tradizionalmente la Fiorentina non risente troppo del fattore campo al Bentegodi contro il Chievo: undici le sfide totali tra gialloblu e viola al Bentegodi, sette i successi gigliati contro le due vittorie ottenute dai padroni di casa. Due, infine, i pareggi. Nella stagione scorsa la Fiorentina si è imposta per 2-1 nel finale, grazie il gol di Babacar in risposta a Pellissier, dopo che Rodriguez aveva portato in vantaggio i viola nel primo tempo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36^ GIORNATA