Europa League: Dynamo Kiev – Fiorentina, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League: Dynamo Kiev – Fiorentina, pagelle

Pubblicato

su

Salah il migliore dei viola, insufficienza Gomez

Da pochi istante si è concluso il match d’andata tra Dynamo Kiev e Fiorentina, valido come quarto di finale dell’Europa League 2014/2015. Le due squadre hanno chiuso il match sull’1-1 in virtù delle reti messe a segno da Lens e Babacar. Di seguito le pagelle ed il tabellino della sfida, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

Dynamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy 6,5, Danilo Silva 6,5, Kacheridi 6,5, Dragovic 6, Antunes 5,5 (Vida 6,5 al 23’), Rybalka 6,5, Sydorchuk 6, Lens 6,5, Buyalskyi 6,5, Yarmolenko 6,5, Teodorczyk 6, Belhanda 6, Chumak 6.

Fiorentina (4-3-3): Neto 5,5, Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6 , Savic 6,5, Alonso 6, Borja Valero 6,5 , Badelj 6,5, Fernandez 6, Joaquin 5,5, Gomez 5, Salah 7, Vargas 5,5 , Babacar 6,5, Aquilani 6.

DYNAMO KIEV – IL MIGLIORE 

Lens 6,5 – I pericoli principali per i viola arrivano dalle qualità sue e di Yarmolenko, come la triangolazione nel primo tempo su cui Savic si immola per evitare la rete dello svantaggio. E’ fortunato per il gol, visto che la deviazione di Tomovic innesca un pallonetto che beffa Neto. 

DYNAMO KIEV – IL PEGGIORE  

Antunes 5,5 – Buona prestazione a livello complessivo per la formazione ucraina: sfortunata la prova della vecchia conoscenza di Serie A, Antunes, che nei primi 25 minuti a disposizione vive con incubo la marcatura su Salah. Un problema fisico, poi, lo costringe a uscire dal campo. 

FIORENTINA – IL MIGLIORE 

Salah 7 – E’ ancora una volta il migliore in campo nell’undici viola mettendo in mostra anche a Kiev le sue qualità, fatte di giocate in velocità e assist. Dal primo tempo, ma anche per tutta la parte restante del match, partono da lui le principali occasioni per i viola. Quando decide di premere il turbo mette in chiara difficoltà gli avversari, anche se Vida e Danilo Silva fanno quel che possono per fermarlo. Fallisce con poca convinzione una ghiotta chance per il gol nel primo tempo, tutto solo con Shovkovskiy. 

FIORENTINA – IL PEGGIORE 

Gomez 5– Non è nella sua miglior serata e lo dimostra, spesso avulso dal gioco ma l’impressione è che fisicamente non abbia avuto quest’oggi il passo o il guizzo decisivo per impensierire gli avversari. Salah gli offre una grande occasione per il gol ma scivola al momento della conclusione a rete. Non presente anche in fase di fraseggio con i compagni, prestazione insufficiente. 

Tabellino:

Dynamo Kiev 1-1 Fiorentina

Marcatori: Lens 36′, Babacar 92′

Ammoniti: Dragovic, Gomez, Sydorchuk, Alonso, Khacheridi, Lens, Tomovic.

Dynamo Kiev (4-2-3-1): Shovkovskiy, Danilo Silva, Kacheridi, Dragovic, Antunes (Vida al 23’), Rybalka, Sydorchuk (Belhanda al 67’), Lens, Buyalskyi (Chumak al 79′), Yarmolenko, Teodorczyk. In panchina: Rybka, Gusev, Kravets, Mbokani. Allenatore: Serhiy Rebrov.

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso, Borja Valero (Aquilani 82′), Badelj, Fernandez, Joaquin (Vargas al 67’), Gomez (Babacar al 79′), Salah. In panchina: Tatarusanu, Richards, Pasqual, Ilicic. Allenatore: Vincenzo Montella. 

Arbitro: Szymon Marciniak.