De Siervo: «Agenzia governativa? Tutto chiarito, adesso...»
Connettiti con noi

Serie A

De Siervo: «Agenzia governativa? Tutto chiarito, adesso succederà QUESTO»

Pubblicato

su

De Siervo

Le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, sulla possibile introduzione dell’Agenzia governativa

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha parlato a margine dell’evento di presentazione della finale di Coppa Italia.

AGENZIA GOVERNATIVA – «Le posizioni sono state espresse bene dal presidente, la situazione verrà cambiata e mitigata in una logica più di confronto e quindi ritengo che da questo possa nascere un percorso condiviso».

ATALANTA «Straordinaria, sono molto contento per i risultati che hanno ottenuto in Italia e in Europa. Il nuovo formato della Supercoppa Italiana vedrà la partecipazione di quattro squadre che ora sappiamo essere Inter, Milan, Juve e appunto l’Atalanta: quindi una vetrina che non si ferma alla gara di domani o alla finale di Europa League».

MALCONENTO JUVE PER CASINI «Penso che la cosa sia stata già chiarita e superata. I protagonisti hanno già superato quel fraintendimento, siamo una Lega unita e lo siamo sempre stata. Dall’esterno vengono raccontante cose che non ci appartengono».

FINALE COPPA ITALIA «Questa non è solo una partita, ma un vero evento cresciuto per la partecipazione dei campioni del passato e una grande festa del calcio italiano. Questo è quello che proponiamo: quest’anno a Parma partirà il primo Festival della Serie A, con oltre 30 panel diversi, l’obiettivo è quello di avvicinarsi al pubblico».

POLEMICHE LOTTA SALVEZZA «E’ una norma superata, le partite che si giocavano in contemporanea prima erano quattro, poi tre, poi due e poi una. E’ un fatto superato, non si può giocare tutti insieme, è fisiologico. Si è cercato di rispettare una serie di avvicendamenti, non ci vedo niente di strano, è una discussione che avviene ogni anno cambiano solo le squadre».