Europa League: Napoli - Wolfsburg, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League: Napoli – Wolfsburg, pagelle

Pubblicato

su

Perisic scatenato, Higuain il migliore

Il Napoli approda alle semifinali di Europa League grazie al 2-2 maturato in casa contro il Wolfsburg. La squadra di Benitez, infatti, ha sfruttato a dovere il 4-1 dell’andata e anche stasera si è affidata ad un super Higuain, migliore in campo nonostante sia mancato il gol. Per i tedeschi bene Perisic, il più attivo dei suoi. Di seguito le nostre pagelle:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar 6,5; Mesto 5,5, Albiol 5, Britos 6, Ghoulam 5,5; Inler 5,5, David Lopez 6; Callejon 7, Hamsik 5,5 (60′ Insigne 6,5), Mertens 6,5 (83′ Henrique s.v.); Higuain 7,5 (68′ Zapata 6).

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio 6; Trasch 6 (79′ Dost s.v.), Naldo 5,5, Klose 5,5, Rodriguez 5 (66′ Schafer 6); Luiz Gustavo 6, Guilavogui 6 (75′ Jung 6); Perisic 7, Arnold 6, Caligiuri 6; Bendtner 6,5.

 

NAPOLI – IL MIGLIORE

Higuain 7,5: dopo un primo tempo da spettatore non pagante, sale in cattedra nella ripresa rendendosi ancora decisivo in zona assist. Suoi, infatti, i suoi passaggi per le reti di Callejon e Mertens che stendono un Wolfsburg già moribondo per il punteggio dell’andata. Non è un caso che il Napoli cala nel momento in cui viene sostituito.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Albiol 5: il difensore spagnolo appare troppo distratto e spesso e volentieri si fa sovrastare di testa dagli avversari mettendo in pericolo i suoi. Decisivo in negativo anche in occasione dei gol dei tedeschi. 

 

WOLFSBURG – IL MIGLIORE

Perisic 7: l’esterno, seguito proprio dal Napoli in sede di mercato, risulta essere il trascinatore dei suoi. Presente in tutte le azioni offensive, riesce a siglare anche la rete del 2-2 rischiando anche di infortunarsi quando la partita sembrava ormai già chiusa in favore del Napoli.

WOLFSBURG – IL PEGGIORE

Rodriguez 5: seguito da mezza Europa, l’esterno sinistro non ha confermato le attese della vigilia. Poco pimpante in zona offensiva, ha qualche responsabilità sulla rete di Callejon che apre le marcature in favore dei partenopei.

 

TABELLINO – Napoli – Wolfsburg 2-2

Marcatori: 50′ Callejon (N), 65′ Mertens (N), 72′ Klose (W), 74′ Perisic (W)

Ammoniti: –

Espulsi: –

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik (60′ Insigne), Mertens (83′ Henrique); Higuain (68′ Zapata). In panchina: Rafael, Gargano, Jorginho, Gabbiadini. Allenatore: Benitez.

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Trasch (79′ Dost), Naldo, Klose, Rodriguez (66′ Schafer); Luiz Gustavo, Guilavogui (75′ Jung); Perisic, Arnold, Caligiuri; Bendtner. In panchina: Grun, Ochs, Knoche, Seguin. Allenatore: Hecking.