Pavoletti: «Anche da riserva per Conte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pavoletti: «Anche da riserva per Conte»

Pubblicato

su

Si candida anche Izzo: «Ma accetterò qualsiasi decisione»

Giornata di conferenze stampe a Coverciano, dove la Nazionale ha organizzato uno stage. Dopo Marco Sportiello è il turno di Leonardo Pavoletti: «Arrivo da una buona stagione, con un po’ di alti e bassi per l’infortunio, ma sono felicissimo di essere qui e ce la sto mettendo tutta, poi deciderà Conte se portarmi o no. Il campionato italiano è pieno di calciatori stranieri, quelli italiani trovano sempre meno spazio, ma quelli bravi ce la fanno. Sarebbe un sogno andare agli Europei, spero di essere convocato, tutto passa da questi giorni. Percentuale? 25%. Accetterei senza problemi il ruolo da riserva, quando arrivi in Nazionale devi metterti a disposizione. Conte è molto attento ai dettagli, mi ha colpito il suo metodo di lavoro. Si capisce dove vuole portare la squadra. Mondiali? Non riesco a pensarci, sono concentrato solo su quest’esperienza», ha dichiarato l’attaccante del Genoa.

TRA PASSATO E FUTURO – A proposito del Grifone, Pavoletti aggiunge: «Gli elogi del presidente e di Gasperini mi fanno molto piacere. Non spendono mai molte parole, vuol dire che apprezzano il mio lavoro e la mia voglia di arrivare. E’ un altro premio per me. Non conosco le loro scelte, ma siamo cresciuti con Gasperini. Ci farebbe male il suo addio… Mercato? Non penso al futuro ora, solo alla Nazionale. Infortunio? Mi dispiace perché avrei avuto più chance se fossi stato qui prima, ma sono contento per quest’occasione e penso che possa farcela anche se è la prima volta che sono qui».

IL DIFENSORE – Poi tocca al compagno di squadra Armando Izzo: «E’ un’emozione essere qui. Dopo tanto sudore mi ritrovo in Nazionale, sono molto contento della chiamata di mister Conte. Spero di fare bene in questi giorni e di continuare a credere di poter andare all’Europei. Percentuale? 20%. Conte è uno che non molla mai nulla, nemmeno un centimetro. Trasmette alla squadra la sua mentalità, la sua grinta, è uno che lavora tantissimo. Accetterei anche il ruolo di riserva pur di andare in Francia, accetterà qualsiasi decisione di Conte», ha dichiarato il difensore.