Inter, Cambiasso: «Quello che sta accadendo non è casuale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Inter, Cambiasso: «Quello che sta accadendo non è casuale»

Pubblicato

su

Il centrocampista nerazzurro ha analizzato il buon inizio della squadra in campionato.

INTER CAMBIASSO – C’è soddisfazione in casa Inter per il pareggio contro la Juventus, ma soprattutto per la prestazione offerta a San Siro. Esteban Cambiasso ha provato a spiegare ai microfoni di “Area” il cambiamento registratosi nel club nerazzurro:

«Abbiamo ritrovato autostima perché crediamo in quello che facciamo. Non solo in partita, ma soprattutto nel lavoro durante la settimana. Sennò non fai una prestazione così contro una squadra come la Juve. Mazzarri ci ha trasmesso tanti concetti nuovi, ma siamo riusciti lo stesso ad assimilarli abbastanza in fretta. Tutti parlano del risultato di sabato, ma ricordiamo quanto abbiamo fatto con Catania e Genoa quando abbiamo vinto senza prendere gol. Dopo tre giornate abbiamo preso solo un gol, e ce lo ha fatto la Juventus, abbiamo sette punti su nove: tutto quello che sta accadendo non è assolutamente casuale», ha dichiarato il centrocampista argentino, che ha approfondito il confronto con i bianconeri:

«Noi un mix tra vecchia guardia e giovani? Siamo tutti giocatori che vogliono il bene dell’Inter: non c’entra la carta d’identità né il passato, né i trofei vinti: qui, se non ti metti a disposizione con umiltà, hai perso in partenza e sei morto. Quest’anno siamo partiti da zero, mentre la Juventus ha un allenatore che tutti conoscono a memoria e questo per loro è un vantaggio bestiale, inutile nasconderlo. Noi lavoriamo con un allenatore da due mesi e loro da due anni e due mesi. Poi, avendo già vinto, sanno come continuare a farlo. Però contro la Juventus giochi due volte all’anno: l’anno scorso, in quelli che chiamate big match, abbiamo fatto quattro punti col Milan, tre con il Napoli e tre con la Juve e siamo finiti noni quindi…».