Le pagelle: Inter-Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Inter-Lazio

Pubblicato

su

Candreva estrae due conigli dal cilindro. Tra i nerazzurri male uno spaesato Biabiany ed un Melo da “codice rosso”

Terminata da poco Inter-Lazio, gara delicatissima e valevole per la 17esima giornata del campionato di serie A TIM 2015/2016. Ha vinto a sorpresa la Lazio per 2-1 sfruttando una doppietta di Candreva che ha annullato il momentaneo pareggio di Icardi scaturito al 61′ su errore della difesa biancazzurra. Belli e singolari entrambi i gol del fantasista laziale: il primo (5′) con una rasoiata dalla distanza ed il secondo (87′) in seguito ad un calcio di rigore parato in prima battuta da Handanovic. Partita essenzialmente dai due volti: poca Inter nel primo tempo a causa di un gioco svogliato e involuto; nerazzurri già un pochino meglio nella ripresa, ma pur sempre in difficoltà al momento delle rare conclusioni in porta. A tre minuti dalla fine, il fattaccio che farà parlare a lungo gli opinionisti: fallo inutile di Felipe Melo su di un ottimo Milinkovic-Savic e relativo penalty fischiato da Mazzoleni. Al novantesimo, inoltre, espulsione sacrosanta dello stesso brasiliano in seguito ad una brutta pedata scagliata in pieno volto a Biglia. Una performance di ordinaria follia totalmente da stigmatizzare, quella dell’ex Galatasaray. Nonostante la seconda sconfitta casalinga dell’anno (terza in totale), la Beneamata resta comunque prima in classifica con 36 punti, ma dietro, nello spazio di appena quattro lunghezze, ormai c’è grande ressa. Sintomo di un campionato sempre più interessante e privo di una formazione-leader. Passiamo ora alle nostre pagelle.

INTER: Handanovic 6, Montoya 5,5, Miranda 6, Murillo 6, Telles 5,5 (89′ Palacio SV), Medel 6, Felipe Melo 4, Perisic 5,5, Jovetic 5,5 (58′ Ljajic 6), Biabiany 5 (58′ Brozovic 6), Icardi 6,5.

LAZIO: Berisha 5,5, Konko 6, Mauricio 5, Hoedt 5, Radu 6, Milinkovic-Savic 6,5, Biglia 6,5, Parolo 6, Candreva 7,5 (95′ Patric SV), Matri 6 (74′ Djordjevic SV), Felipe Anderson 6,5 (83′ Keita SV).

INTER – IL MIGLIORE
Mauro Icardi 6,5 –
S’invola su lancio chirurgico di Perisic nell’autostrada laziale (i due “casellanti” Mauricio e Hoedt, nel frattempo, dormivano), pareggia momentaneamente un incontro nato sotto una cattiva stella, ma non riesce ad evitare un Natale amaro alla generosa tifoseria nerazzurra. Resta la magra soddisfazione di un Maurito tornato vivace in zona gol. Soprattutto ora che l’inverno incombe e la Juventus si è rifatta minacciosamente sotto…   

INTER – IL PEGGIORE
Felipe Melo 4 – Prima di condonnare (metaforicamente) il brasiliano, partiamo da un altro flop della serata: Biabiany non entra mai in partita, dalle sue parti i palloni filtranti sono come le fragole a dicembre e nessuno in definitiva grida allo scandalo quando Mancini lo sostituisce con Brozovic nel secondo tempo. Peggio di lui, molto peggio riesce però a fare il brasiliano col numero 83. Nervoso fin dall’inizio e beffato più volte dal furetto Felipe Anderson, combina prima il disastro travolgendo in area Milinkovic-Savic e poi si fa espellere sferrando un poco natalizio calcio in faccia al povero Biglia. Vecchie ruggini tra Brasile e Argentina? Per cortesia…    

LAZIO – IL MIGLIORE
Antonio Candreva 7,5 –
Tre tiri, due gol ed una vittoria dolcissima quanto inaspettata per la Lazio. In occasione della prima rete si supera in bravura (roba da usare l’autovelox…), nel rigore che genera il raddoppio sfoggia la classica freddezza del killer, soprattutto quando Handanovic gli intercetta benissimo il penalty. Prestazione assolutamente da incartare e mettere sotto l’albero. Il vero “Fantantonio” ormai si è trasferito a Formello.

LAZIO – IL PEGGIORE
Mauricio/Wesley Hoedt 5 –
Ok, se l’Inter pareggia al 61′ gran parte della colpa se la portano sul groppone i due centrali biancazzurri che non fanno adeguato sandwich sul lanciatissimo Icardi. Highlight negativo, quello del brasiliano e del suo collega olandese, che potrebbe costare caro alla Lazio perché a quel punto la Beneamata ci crede maggiormente e il secondo gol nerazzurro pare davvero nell’aria. Fortunatamente per Lotito e Pioli le cose poi non andranno così.    

Marcatori: 5′ Candreva, 61′ Icardi, 87′ Candreva (rig.).

Ammoniti: 49′ Biglia, 55′ Biabiany, 65′ Milinkovic-Savic, 92′ Candreva.

Espulsi: 91′ Felipe Melo, 93′ Milinkovic-Savic.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles (89′ Palacio); Medel, Felipe Melo; Perisic, Jovetic (58′ Ljajic), Biabiany (58′ Brozovic); Icardi. All.: R. Mancini.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva (95′ Patric), Matri (74′ Djordjevic), Felipe Anderson (83′ Keita). All.: S. Pioli.