Liga: Barcellona, ora spingi sull'acceleratore? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga: Barcellona, ora spingi sull’acceleratore?

Pubblicato

su

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 34esima giornata

Non si ferma la corsa di Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, che nell’ultimo turno di campionato hanno allungato la striscia di successi. La squadra di Carlo Ancelotti con tre reti ha archiviato la pratica Almeria, mentre quella di Luis Enrique ha risposto con il doppio dei gol al Getafe; insegue il team di Diego Simeone, che di misura ha superato il Villarreal. Si sono riaperti, invece, i giochi per il quarto posto, perché il Siviglia, che ha battuto l’Eibar, ha raggiunto il Valencia, fermato sul pareggio dal Rayo Vallecano. Il Malaga, sconfitto dal Celta Vigo, non ha sfruttato, invece, l’occasione di avvicinarsi al Villarreal; lo stesso potremmo dire dell’Athletic Bilabo, che però col pareggio contro la Real Sociedad, può tentare l’assalto al sesto posto, ultimo disponibile per l’Europa League, nel finale di stagione. In fondo alla classifica, infine, non vola nemmeno una mosca, fatta eccezione per il Levante, che, battendo il Cordoba, ha lasciato i bassifondi e accelerato la corsa verso la salvezza. Il Deportivo La Coruna ha, infatti, perso lo scontro diretto con l’Elche, e il Granada contro l’Espanyol.

PROSSIMO TURNO – La 35^ giornata si apre con l’occasione per il Levante di mettere una serie ipoteca sulla salvezza: dovrà vedersela, però, con la Real Sociedad. Domani, invece, il sipario si alzerà il sipario con il Barcellona, che farà visita al Cordoba: la squadra di Luis Enrique ha una chance molto ghiotta di consolidare il primato, perché il Real Madrid affronterà il Siviglia e l’Atletico Madrid farà i conti con l’Athletic Bilbao. A chiudere il sabato calcistico la sfida tra Deportivo La Coruna e Villarreal. Nella speranza che il Siviglia abbia commesso un passo falso, il Valencia affronterà domenica l’Eibar, occhi puntati, però, anche sul Malaga, che contro l’Elche si gioca la possibilità di riaprire i giochi per il sesto posto. Infine, spazio allo scontro diretto tra Espanyol e Rayo Vallecano, nonché al match tra Getafe e Granada, che per i padroni di casa rappresenta l’occasione per chiudere la striscia negativa di risultati, mentre Almeria-Celta Vigo chiuderà la 35^ giornata.

CONSIGLI E PRONOSTICI – La prossima giornata sarà ricca di scontri interessanti tra squadre che si contenderanno una posta in palio molto alta, per cui affidiamoci alle quote di GazzaBet per scommettere: partiamo, ad esempio, dall’1-X-2 di Siviglia-Real Madrid, offerto a 3,40-3,75-2,05, e quello di Deportivo La Coruna-Villarreal, a 3,50-3,40-2,10, ma attenzione anche al Gol/No Gol di Atletico Madrid-Athletic Bilbao a 2,20-1,60 e alla Doppia Chance Out (X2) di Real Sociedad-Levante a 1,95. Infine, quale sarà il parziale con più gol del match Cordoba-Barcellona? Il primo tempo è offerto a 2,80, il secondo a 1,95 mentre il pareggio a 4,00.