Liga BBVA 7^ giornata: Charles arresta il digiuno del Malaga con una tripletta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga BBVA 7^ giornata: Charles arresta il digiuno del Malaga con una tripletta

Pubblicato

su

Resoconto sul campionato spagnolo, 7^ giornata: Charles in vetrina

La vetta della classifica ha fatto girare la testa al Villarreal, superato dal Levante, che ha raccolto così la prima vittoria stagionale. Decisiva la rete di Deyverson, che ha beffato il Sottomarino Giallo all’83’. Il Villarreal, però, non ha perso il primato in classifica, perché anche le inseguitrici hanno rallentato la corsa. Il Celta Vigo, ad esempio, è stato fermato sul pareggio dal Getafe, mentre il Real Madrid, che ha accarezzato la chance del sorpasso, è stato acciuffato dall’Atletico Madrid nel derby: a Benzema non ha risposto Griezmann, che ha fallito clamorosamente il tiro dal dischetto, ma ci ha pensato Vietto a pareggiare i conti. Si tratta per il Celta Vigo e il Real Madrid di un punto comunque prezioso per restare in scia del Villarreal e soprattutto per sorpassare in classifica il Barcellona, che fatica senza Messi e, infatti, ha perso contro il Siviglia. Seconda vittoria consecutiva per gli andalusi, che stanno scalando pian piano la classifica. L’Eibar, invece, si è imposto sul campo del Las Palmas: la squadra basca ha così agganciato il Deportivo La Coruna, che in rimonta ha rimesso in piedi la partita contro il Granada, ma non è riuscito a strappare la vittoria. Un balzo in avanti lo ha fatto anche il Betis, che si è affermato in casa del Rayo Vallecano: sorpassati Valencia, schiantato dall’Athletic Bilbao che risale la china in classifica, ed Espanyol, che ha visto sfumare il pareggio a tempo praticamente scaduto con la rete di Menendez. Infine, prima vittoria stagionale per il Malaga, che ha dato segni di vita contro la Real Sociedad, tra l’altro raggiunta in classifica: in cattedra è salito Charles, autore di una tripletta.

ABBUFFATA POST-DIGIUNO – Ci è voluto un super Charles per superare la Real Sociedad. In un quarto d’ora tra l’altro La Rosaleda ha visto più gol che nelle precedenti sei giornate di campionato: il Malaga, infatti, deteneva il triste record di unico club a non aver messo a segno nemmeno una rete nelle prime sei giornate. Ha, quindi, dovuto aspettare 544 minuti la squadra andalusa per festeggiare la sua prima rete in campionato e lo ha fatto per di più con gol di pregevole fattura: stop di metto e semi rovesciata per il primo gol, pallonetto per il secondo e in scivolata per il terzo. «Erano troppe giornate che non segnavamo, ma non sono preoccupato, perché so che ne arriveranno tanti altri. Sicuramente è stata una liberazione», ha dichiarato dopo la partita l’attaccante, che è il sesto giocatore nella storia del club ad aver segnato una tripletta (gli altri cinque sono El Hamdaoui, Salva Ballesta, «Kiki» Musampa, Dely Valdés e Catanha). Charles, che non era andato oltre i due gol in una partita nella massima serie spagnola, può festeggiare un altro record: ha siglato la doppietta in 6 minuti e 20 secondi, meno dei 13 minuti e 53 secondi impiegati da Salva Ballesta nel leggendario 5 a 1 sul Barcellona del 2003.

Celta Vigo-Getafe 0-0

Siviglia-Barcellona 2-1 52′ Krohn-Dehli, 58′ Iborra, 74′ rig. Neymar

Granada-Deportivo La Coruna 1-1 25′ Fajr, 65′ Piti

Espanyol-Sporting Gijon 1-2 10′ Halilovic, 62′ Caicedo, 92’ Menendez

Las Palmas-Eibar 0-2 7′ Berjon, 62′ Baston

Malaga-Real Sociedad 3-1 4′, 7′ e 89’ Charles, 14′ Agirretxe

Rayo Vallecano-Betis 0-2 20′ Westermann, 61′ Castro

Athletic Bilbao-Valencia 3-1 20′ Parejo, 34′ Laporte, 60′ Susaeta, 69′ Aduriz

Levante-Villarreal 1-0 83′ Deyverson

Atletico Madrid-Real Madrid 1-1 9′ Benzema, 83′ Vietto

CLASSIFICA: Villarreal 16, Real Madrid 15, Celta Vigo 15, Barcellona 15, Atletico Madrid 13, Deportivo la Coruna 12, Eibar 12, Betis 11, Valencia 9, Espanyol 9, Sporting Gijon 8, Siviglia 8, Athletic Bilbao 7, Getafe 7, Rayo Vallecano 7, Real Sociedad 6, Malaga 6, Levante 6, Las Palmas 5, Granada 4