Medel si presenta: «La mia priorità era l'Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Medel si presenta: «La mia priorità era l’Inter»

Pubblicato

su

Il centrocampista cileno: «Fisicamente sto già molto bene»

INTER MEDEL SERIE A CONFERENZA STAMPA – Giornata di presentazioni in casa Inter. La società nerazzurra ha presentato ufficialmente Gary Medel, il quarto cileno nella storia del club nerazzurro, che ha scelto il 18 come numero di maglia, proprio come Zamorano: «Sono molto felice di essere qui, non ho avuto tempo di parlare con nessuno dei cileni che han giocato qui. Ne ho parlato, però, con Mauricio Pinilla, che mi ha confermato l’importanza di questo club».

RUOLO – Jolly di centrocampo e difesa, Medel si è messo in mostra al Mondiale: «Nasco come centrocampista centrale e quello è il mio ruolo preferito. Certo, se sono titolare mi va bene giocare in ogni ruolo… Questo è un grande club, sono pronto per giocare e i miei compagni mi hanno accolto molto bene. Trattativa lunga? Devo ringraziare il club per lo sforzo. Nazionale? Abbiamo fatto molto bene e il fatto che Sampaoli resti è un segnale molto importante».

CONCORRENZA – Il centrocampista cileno ha parlato delle sue condizioni fisiche e del mercato: «Avevo altre offerte, ma la mia priorità è sempre stata l’Inter. Fisicamente sto molto bene, ho lavorato con il gruppo e sono pronto per giocare già domenica. Io il nuovo Gattuso? Sono Gary Medel e gioco per l’Inter, i paragoni non mi piacciono più di tanto».