Mertens-Manchester United, calciomercato Napoli: offerta di ingaggio super - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Manchester United cala su Mertens: offerta di ingaggio super!

Pubblicato

su

mertens napoli

Mertens-Manchester United: offerta di ingaggio importante da parte del club inglese per l’attaccante, ancora alle prese con le grane di rinnovo col Napoli

Il mancato rinnovo di Dries Mertens con il Napoli può essere un grosso problema per gli azzurri in vista del calciomercato per la prossima stagione: il belga, diventato in questa stagione bomber vero e proprio, non ha ancora firmato il prolungamento di contratto con gli azzurri. Questioni personali, secondo il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, che pure si è augurato una pronta risoluzione della faccenda in tempi brevissimi. Questione di soldi secondo altri: l’entourage di Mertens, visti gli incredibili risultati di questa stagione, avrebbe chiesto alla società azzurra un aumento di ingaggio sostanzioso (attualmente l’attaccante guadagna circa 1,2 milioni di euro netti l’anno) oltre alla possibilità di poter guadagnare anche sui diritti d’immagine del giocatore (tema su cui notoriamente il Napoli fa orecchie da mercante da tempo). Il contratto di Mertens resta in scadenza al termine della prossima stagione, nel giugno 2018, dunque l’eventualità di un mancato rinnovo in tempi brevi potrebbe indurre effettivamente il Napoli a cedere subito il giocatore, in estate, per evitare di perderlo poi a zero.

Mertens-Manchester United: arriva l’offerta

In quest’ottica va inquadrata la notizia di stamane de La Repubblica, secondo cui ci sarebbe già un club ad essersi fatto sotto per Mertens: si tratterebbe del Manchester United di José Mourinho, orfano di Zlatan Ibrahimovic in attacco (per lo svedese rottura del legamento crociato, ritorno e rinnovo con la maglia dei “Red Devils” a questo punto meno pronosticabile rispetto a una settimana fa appena). Ancora nessuna notizia certa circa il prezzo fissato dal Napoli per il giocatore, che per adesso resta in teoria incedibile, ma secondo le ultime lo United avrebbe già messo insieme un’offerta di contratto al giocatore difficilmente rifiutabile e, soprattutto, pareggiabile da parte degli azzurri: 4,5 milioni di euro l’anno! Il 29enne belga quest’anno ha segnato 27 gol e fatto 12 assist in 40 partite. Tra i club sulle tracce di Mertens pare ci fosse anche il Tottenham.