Milan, da Cavani a Rabiot: affari col PSG - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan, da Cavani a Rabiot: affari col PSG

Pubblicato

su

Galliani di nuovo alla carica per Ibrahimovic, spunta pure Matuidi

Il Milan è pronto a tornare alla carica per Zlatan Ibrahimovic, che qualche giorno fa ha fatto sapere all’amministratore delegato Adriano Galliani di voler restare un altro anno al Paris St Germain. La società rossonera, però, non intende darsi per vinta e punta ad offrirgli un contratto biennale da 9 milioni di euro a stagione o uno triennale da 6. Non solo: il Milan poi si fionderebbe su Edinson Cavani, che richiede un investimento da 60 milioni di euro per il cartellino e un ingaggio piuttosto corposo.

LA LISTA – Non mancano le alternative: da Stevan Jovetic a Mohamed Salah, fino a Luiz Adriano, che potrebbe arrivare a parametro zero a gennaio, visto che ha il contratto in scadenza a dicembre con lo Shakhtar Donetsk. In lista anche Carlos Bacca ed Edin Dzeko. Ma il Milan si muove sul mercato anche per rinforzare il centrocampo: nel mirino è finito Axel Witsel, è forte invece il pressing per Andrea Bertolacci, che la Roma lascerebbe partire di fronte ad un’offerta interessante. Non si accantonano le ipotesi Giannelli Imbula e Daniele Baselli.

CAMBIO DI ROTTA – Di certo c’è al momento che il Milan cambia strategia sul mercato: dopo la disfatta di Montecarlo per Geoffrey Kondogbia e l’addio a Jackson Martinez, il patron Silvio Berlusconi e il broker thailandese Bee Taechaubol stanno pensando di rivedere l’accoppiata Galliani-Lucas. Secondo La Gazzetta dello Sport, il rischio è che la Doyen Sport ostacoli le strategie rossonere, per cui potrebbe rivedere la sua organizzazione per essere funzionale all’alleanza con il Milan. Il problema, infatti, sorge nei rapporti con gli intermediatori, con cui Nelio Lucas entra in conflitto, mentre la società rossonera ha coltivato rapporti equidistanti con tutti. In vista cambio di rotta sostanziale per il club, dunque.

“NUOVE” IPOTESI – Per il centrocampo Tuttosport rilancia la candidatura di Adrien Rabiot, un altro giocatore del Paris St Germain. Il giovane regista sarebbe pronto a lasciare Parigi per una nuova sistemazione, dove possa essere protagonista. I contatti tra le parti non sono stati ancora allacciati, ma non è da escludere anche un tentativo per Blaise Matuidi, gestito dall’agente Mino Raiola.