Calciomercato Milan: offerto Montolivo al Genoa per Perin - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Montolivo al Genoa? Preziosi si infuria e smentisce con un comunicato

Pubblicato

su

montolivo milan

Montolivo offerto al Genoa in cambio di Perin. Svolta di calciomercato del Milan, che punta al portiere rossoblu. I liguri chiedono il cartellino di Locatelli, secco rifiuto rossonero. Si tratta a oltranza su più fronti…Arriva la smentita del Genoa – 21 giugno, ore 16

Riccardo Montolivo al Genoa? No, l’affare, almeno per il momento, non si farà. Il centrocampista può lasciare i rossoneri ma il Genoa ha smentito categoricamente di aver incontrato i dirigenti del Milan per parlare del giocatore. Il Genoa ha diramato un comunicato ufficiale per smentire il presunto incontro di mercato con il Milan: «Ancora una volta come si verifica purtroppo spesso di riscontrare negli articoli pubblicati su Repubblica – edizione locale, sono riportate notizie basate su una realtà non attinente alla veridicità dei fatti e recanti informazioni fuorvianti per l’opinione pubblica, frutto di congetture prive di fondamento. Questo modo di fare disinformazione con cui vengono riempiti gli spazi, avendo come unico bersaglio il presidente Preziosi nella “pagina” a lui quasi quotidianamente dedicata per dare evidenza a notizie false come quelle riferite in data odierna (presunto incontro di mercato con il Milan, proposta per il centrocampista Montolivo, “caso” Perin), rientra nella logica di chi è mosso dallo scopo di seminare discredito e rappresentare situazioni fittizie, che presto saranno controvertite dall’evoluzione dei fatti, non soggetti in ogni caso alle chiacchiere raccolte nei bar.  A tale proposito si invitano i supporter genoani a non prestare credito alle bufale che vengono propinate e di pazientare per un tempo minore di quanto si pensi. Si invita inoltre il diretto interessato a farsi un esame di coscienza dal punto di vista individuale, ma soprattutto professionale nonostante abbia dimostrato che la vergogna non lo sfiori, confidando magari un giorno in un improvviso ravvedimento perché sinché c’è vita c’è speranza».

Svolta Milan: Montolivo al Genoa, i rossoblu chiedono un altro nome – 21 giugno, ore 10

Occhio alla coppia di mercato formata da Milan e Genoa, che qualcosa stanno per escogitare anche quest’anno. Rossoneri e rossoblu trattano diversi nomi, ma questo ormai è noto. Il primo di questi è quello di Mattia Perin, portiere genoano che pare molto vicino al Milan per prendere il posto di Gigi Donnarumma (ammesso e non concesso che il giovane estremo difensore rossonero davvero non rinnovi come annunciato). Il Genoa è disposto a cedere Perin. In cambio però chiede una contropartita, vista l’impossibilità rossonera (così pare) a mettere sul tavolo cash immediatamente. Ieri, un po’ a sorpresa, il Milan ha così messo in mezzo il cartellino di Riccardo Montolivo, capitano rossonero già offerto alla Lazio (qui le ultime: Calciomercato Milan: offerto Montolivo alla Lazio).

Montolivo ha un ingaggio pesante (2,5 milioni di euro l’anno). I rossoneri però si sarebbero detti disposti a pagargliene almeno la metà in caso di trasloco al Genoa. L’affare prosegue, anche se Montolivo non è propriamente il primo nome nella lista del tecnico rossoblu Ivan Juric, che invece aveva chiesto un’altra contropartita: Manuel Locatelli.

https://www.instagram.com/p/BUXGBBXAH9z/?taken-by=monto18official

Montolivo offerto al Genoa, no per Locatelli

Secco ovviamente il rifiuto di Vincenzo Montella. Il tecnico milanista farebbe volentieri a meno di Montolivo, che verrebbe sostituito proprio da Locatelli, ma non del giovanissimo centrocampista, esploso la scorsa stagione grazie all’infortunio del capitano milanista. Di certo resta il fatto che il Genoa sarebbe ben disposto a trattare la cessione di Perin per un paio di motivazioni: il portiere, in scadenza nel giugno 2019, non ha rinnovato il proprio contratto con i rossoneri e l’anno prossimo, di questi tempi, sarebbe in automatico sul mercato. Poi perché, tra bonus e scatti di ingaggio vari, il suo contratto arriverà a valere nelle casse rossoblu la bellezza di 1,5 milioni di euro, cioè più del doppio del tetto massimo imposto dal presidente genoano Enrico Preziosi per la sopravvivenza del club.

Milan e Genoa trattano comunque anche altri giocatori, di cui poi si parlerà meglio nelle prossime ore. Per ora la pista Montolivo sembrerebbe poter essere almeno praticabile…