Roma, Garcia a Sky: «Abbiamo sfruttato l'occasione, ora siamo a -1» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma, Garcia a Sky: «Abbiamo sfruttato l’occasione, ora siamo a -1»

Pubblicato

su

Il commento del tecnico al termine della gara

La Roma ha vinto in casa del Genoa battendo il Grifone per 0-1 grazie a un gran gol di Nainggolan. Questo il commento di Rudi Garcia, tecnico dei giallorossi: «Abbiamo sfruttato l’occasione di tornare a -1, un’occasione non sfruttata l’altra volta, abbiamo imparato bene dall’altra volta. Abbiamo vinto a Genova, sarà difficile per tutte vincere qui».

LE OCCASIONI, L’ATTACCO E NAINGGOLAN –  «Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere, loro hanno avuto l’occasione del pari con il gol poi annullato a Rincon su un angolo che non c’era ma abbiamo rischiato sul calcio d’angolo. Attacco senza Totti e Destro? Mi ha convinto questa soluzione perchè abbiamo sfruttato la velocità dei nostri attaccanti. Nainggolan? E’ uno dei migliori del campionato, è stato al centro del gioco e ha sfruttato gli inserimenti, mi aspetto tante altre partite così da uno come lui».

IL PARAGONE, L’ATTEGGIAMENTO TATTICO E DESTRO  – «L’anno scorso giocavamo meglio? A volte giochiamo come lo scorso anno a volte no, ma quest’anno giochiamo in Champions e giochiamo ogni tre giorni. Tutte le squadre che hanno fatto l’Europa l’anno scorso hanno avuto difficoltà in questa stagione, noi dobbiamo conitnuare così a rimanere vicini vicini. Il Genoa ha un atteggiamento difensivo particolare, fanno quasi marcatura a uomo e se fossimo riusciti a saltare l’uomo con Gervinho si sarebbero potuti aprire spazi interessanti come poi è successo. Destro? Ognuno ha il suo tempo per giocare, io cerco di sfruttare la rosa a mia disposizione e ogni volta metto in campo la squadra che mi sembra più capace di mettere in difficoltà l’avversario. Mattia sarà ancora importante per noi in questa stagione».

L’ESPULSIONE DI PERIN E IL RIGORE – «Sul rigore parato ho pensato che forse con un giallo per il portiere vinciamo 1-0 con il rigore segnato da Ljajic».