1000 volte Buffon: lui festeggia ballando Occidentali's Karma - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

1000 volte Buffon: lui festeggia ballando Occidentali’s Karma – VIDEO

Pubblicato

su

striscione buffon italia albania

Gianluigi Buffon, contro l’Albania, ha toccato quota 1000 partite ufficiali in carriera, trovando un’ampia cassa di risonanza sui social network. Il capitano ci scherza: «Pronto per le 2000!»

1000 volte Buffon: il portiere balla Occidentali’s Karma – 26 marzo, ore 20.10

Al termine del match tra Italia e Albania, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e vinto dagli azzurri 2-0, Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e della nazionale, ha festeggiato il record delle 1000 presenze in carriera, ballando la hit “Occidental’s Karma” del conterraneo Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo.

1000 volte Buffon: «E adesso pronto per le 2000!» – 26 marzo, ore 13.25

Il traguardo delle 1000 presenze in carriera per Gigi Buffon tra club e Nazionale è stato accolto con l’ennesimo tributo del mondo del calcio ad una leggenda vivente. Sono stati in tantissimi a congratularsi con il portiere bianconero della Nazionale italiana per lo step delle 1000 presenze e questa mattina Gigi Buffon ha ringraziato tutti scherzandoci su attraverso Twitter: «Siete stati davvero incredibili: grazie a tutti. Proverò a farmi trovare pronto per festeggiare le 2000 presenze».


1000 volte Buffon: le reazioni sul web! – FOTO – 25 marzo

In un calcio caratterizzato ormai da mitoidi, miti a tempo determinato che durano il tempo di una stagione o poco più, Gigi Buffon rappresenta la più splendida delle eccezioni. Italia – Albania è stata l’occasione, per il portiere della Juventus e della Nazionale, di collezionare la sua millesima presenza in carriera all’età di 39 anni. Parma, Juve e Italia le maglie difese, regalando meraviglie tra i pali agli appassionati. 1000 partite in cui spiccano le 614 apparizioni in Serie A e le 103 in Champions League. Il web ha celebrato così il numero uno, a partire dal profilo Twitter ufficiale della Nazionale:

C’è chi snocciola statistiche:

https://twitter.com/EnricoTurcato/status/845352267956080642

E chi punta i riflettori sul lato patriottico di Gigi, innamorato dell’Italia come qualsiasi uomo dovrebbe esserlo della sua donna:

Un esempio per i giovani che avanzano: Gianluigi Donnarumma e Alex Meret, rispettivamente 18enne e 20enne, che, in due, non eguagliano i 39 anni di Buffon.

Il record personale trova poi ampio spazio anche sui profili Twitter dei top club: Juventus, Manchester City e Bayern Monaco in primis.

Tweet che la leggenda juventina si è apprestata a retwettare, aggiungendo anche un suo post con l’hashtag celebrativo:

Gigi, altre 1000 di queste partite.