2009
Serie A, Brescia-Chievo 0-3: quinta sconfitta consecutiva per Beretta
Al Rigamonti di Brescia il Chievo trova la vittoria lanciando Mario Beretta in una serie negativa quasi da record: cinque sconfitte consecutive per le rondinelle mentre il Chievo raggiunge i 27 punti in classifica, al pari della Sampdoria, quindi al nono posto.
La gara nel primo tempo è divisa a metà tra le due squadre che lottano per trovare la vittoria: diverse volte ci prova Diamanti dalla distanza, ma senza mai trovare soluzioni validi. Nel finale di primo tempo arriva il goal di Pellissier che al 46′ riesce a portare in vantaggio la sua squadra: tutti negli spogliatoi con grande grinta ed entusiasmo sulla vittoria. Nella ripresa il Brescia sembra aver accusato il colpo e subiscse il raddoppio dopo un minuto con Mandelli: calcio d’angolo con uscita a vuoto di Arcari e il difensore del Chievo salta altissimo per concludere a rete.
La gara prosegue con qualche tentativo da parte del Brescia di farsi notare ma il Chievo riesce a reggere la pressione nonostate la stanchezza: nel finale poi Pellissier riesce anche a chiudere la pratica durante i 6 minuti di recupero. Lanciato da Sardo trova un ottimo diagonale col destro per siglare il 3 a 0. Prima della fine Lanzafame, su cross di Daprelà , prova a battere a rete, ma su diversi rimpalli sulla linea Sorrentino riesce a mantenere inviolata la rete.
Siena, Malesani crede nella vittoria
Per Cavani spunta il Tottenham?