Merkel annuncia: «La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Merkel annuncia: «La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio» – VIDEO

Pubblicato

su

Merkel Bundesliga

Angela Merkel ha ufficialmente dato il via libera per la ripresa della Bundesliga: queste le parole della cancelliera

Il tanto atteso annuncio è arrivato: la Bundesliga può ripartire. La cancelliera Angela Merkel ha dato ufficialmente il via libera per la ripresa del massimo campionato tedesco, ovviamente a porte chiuse. La palla ora passerà alla Federcalcio tedesca che da domani incontrerà i club per decidere la data di ripartenza.

BUNDESLIGA – «La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio. Ovviamente bisognerà farlo seguendo le adeguate norme igieniche».

DISTANZIAMENTO – «Siamo all’inizio della pandemia che ci accompagnerà ancora per molto tempo, ma i dati dell’istituto Koch sui nuovi contagi sono confortanti: siamo riusciti a rintracciare quasi tutte le catene dei contagi. Abbiamo raggiunto l’obiettivo del rallentamento dell’epidemia anche grazie al comportamento dei cittadini. Il distanziamento minimo resta di 1,5 metri e resta l’obbligo di indossare le mascherine in luoghi pubblici. Ma dal 5 giugno si possono incontrare anche due famiglie o due nuclei conviventi. Il limite per il ripristino delle restrizioni sarà 50 contagi per 100mila abitanti negli ultimi sette giorni. Gli anziani che da settimane non possono uscire dalle case di riposo e che sono senza visite ora avranno la possibilità di ricevere una persona. I land possono sviluppare aperture in tutta autonomia, mentre riapriremo le scuole, pur mantenendo dei piani di emergenza se dovessero emergere focolai».

Facebook

video