Connect with us

2022

Roma, Spinazzola: «Possiamo alzare l’asticella, Dybala incredibile»

Published

on

Spinazzola

Roma, Leonardo Spinazzola: «Possiamo alzare l’asticella e ci riusciremo. Mourinho mi ha dato una grande mano, mi dava forza e tranquillità»

Leonardo Spinazzola ha parlato alla Gazzetta dello Sport della prossima stagione della Roma e anche sulla nazionale. Di seguito le sue parole.

ROMA DA CHAMPIONS – «Possiamo alzare l’asticella e ci riusciremo. Il gruppo lavora con il mister già da un anno, in più sono arrivati tanti doppioni di qualità. Con una stagione così compressa è quello che serve, altrimenti qualcosa lasci inevitabilmente per strada».

DYBALA – «Giocatore incredibile: può segnare o fare la giocata in qualsiasi momento. Uno che ti fa vincere le partite. Ed è un ragazzo gentile, tranquillo, uno che si applica sempre. Una grande persona».

MOURINHO – «L’anno scorso mi ha dato una grande mano, mi dava forza e tranquillità. Scherza in campo, ma vuole che si lavori sodo. Se gli dai questo, in cambio ti dà tanto. È una persona trasparente e diretta. E se non hai queste doti non puoi allenare squadre come Real Madrid o Chelsea, con i migliori giocatori del mondo. E soprattutto non puoi vincere ovunque».

FESTEGGIAMENTI – «Dopo la vittoria dell’Europeo c’era la metà della metà della gente che ho visto il 26 maggio. Alla Juventus vincere era la normalità. Qui no, ne avevamo bisogno tutti: squadra, città, club e tifosi».

WIJNALDUM – «Con lui alzi tutto: qualità, esperienza. È il discorso dell’asticella»

AZZURRI – «Sarà dura e molto triste guardare da fuori un altro Mondiale. Siamo stati anche sfortunati, con la Macedonia trenta tiri e zero gol, avessimo giocato altre due ore sarebbe stato lo stesso. Per noi giocatori era importante che mister Mancini fosse riconfermato. Sono contento di questa scelta».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×