Una sconfitta per l'Atalanta che ha dato (GRANDI) consapevolezze: ora serve completare la squadra
Connect with us

Atalanta News

Una sconfitta per l’Atalanta che ha dato (GRANDI) consapevolezze: ora serve completare la squadra

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta

I lati positivi di una sconfitta: l’Atalanta che presenta una buonissima base nonostante la sua incompletezza (e chissà dopo il mercato)

Tra la vittoria e una sconfitta la differenza è sempre il “come” si arriva ad un determinato traguardo. Il 2-0 con il Real Madrid ha portato all’Atalanta nuove consapevolezze nonostante il rammarico che “quel sogno” di portare a casa la Supercoppa sia finito: un po’ quando ti accorgi di essere più maturo di quello che credevi nonostante l’archiviazione di una storia (dolorosa si, ma fino ad un certo punto).

I nerazzurri a Varsavia sono stati dei bravissimi equilibristi nonostante infortuni, squadra incompleta e una dose di pessimismo cosmico: reggendo e soprattutto giocando alla pari per 60 minuti. Certo, il castello di carta è crollato per errori evitabili che hanno oscurato delle prestazioni superlative (Musso e Hien su tutti), ma dall’altra parte il Real Madrid è la squadra più forte del mondo, e la Dea è uscita a testa alta rivelando quello che potrebbe essere il biglietto da visita della stagione.

Tuttavia non bisogna nascondere la polvere sotto il tappetto: l’Atalanta ha una base competitiva, ma serve completare la squadra. I tempi sono stretti e tra tira e molla non ci si può permettere di stare ancora fermi. Serve un difensore, l’esterno destro, l’attaccante al posto di El Bilal e poi chiudere per l’erede di Koopmeiners (dove ora è spuntato anche Samardzic). La Dea ha sempre fatto la differenza con i suoi cambi, e se i nerazzurri dovessero fare il loro dovere sul mercato, questa squadra potrebbe regalare altre soddisfazioni: le fondamenta ci sono, ora serve soltanto completare la “casa”.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading