Connect with us

Milan News

Milan Genoa, Pavlovic come Maspero: il trucco del dischetto condanna Stanciu! Il retroscena sul rigore sbagliato – VIDEO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

screen pavlovic zolla

Milan Genoa, Pavlovic come Maspero: il trucco del dischetto condanna Stanciu! Immortalando il gesto del difensore prima del rigore – VIDEO

La storia del calcio italiano, talvolta, si ripete in modo beffardo e circolare. Come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la convulsa sfida di San Siro ha riportato la memoria degli appassionati a ben 25 anni fa. Il pensiero corre a Ricky Maspero e a quel celebre derby della Mole in cui scavò furtivamente la zolla del dischetto prima del rigore di Salas. Ieri sera, nel recupero di Milan-Genoa, Strahinja Pavlovic ha emulato quel gesto iconico, ottenendo il medesimo risultato e salvando il risultato per la squadra di Massimiliano Allegri.

Siamo al minuto 99, in un finale incandescente. L’arbitro Maurizio Mariani ha appena assegnato la massima punizione al Grifone per un intervento scomposto del giovane terzino Davide Bartesaghi su Mikael Ellertsson. Mentre i Rossoneri sono disperati per il rischio di gettare al vento il pareggio appena acciuffato dal fuoriclasse portoghese Rafael Leao, il roccioso centrale serbo entra in azione con freddezza glaciale. Approfittando delle lunghe proteste, Pavlovic si reca sul punto di battuta e lo “ara” letteralmente: sei colpi decisi, quattro col piede sinistro e due col destro, per rendere il terreno irregolare e insidioso. A differenza di Maspero, che agì nell’ombra, l’ex Salisburgo compie il “sabotaggio” platealmente, al limite dell’insolenza, tanto da rimediare un’ammonizione per comportamento non regolamentare.

La scena assume contorni surreali quando Nicolae Stanciu, centrocampista rumeno incaricato della battuta, osserva il tutto palla in mano senza intervenire, quasi ipnotizzato. Il fantasista di Daniele De Rossi posiziona la sfera proprio su quella zolla brutalizzata e calcia malamente alto, spedendo il pallone nel primo anello verde. “Missione compiuta” per Pavlovic: un mix di malizia e guerra psicologica che ha mandato in tilt l’avversario. Se Maspero definì la sua iniziativa un “colpo di genio”, il gesto del difensore milanista sarà destinato a far discutere a lungo per la sua evidente antisportività, rivelatasi però decisiva ai fini della classifica.

Promo Genoa Cagliari

QUOTE GENOA CAGLIARI – Dopo il pareggio in trasferta contro la Cremonese, gli uomini di Pisacane sono chiamati ai tre punti in questo scontro diretto con il Genoa di De Rossi.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.08 su Snai.

Change privacy settings
×