Italia
Presidenza FIGC: depositate le candidature di Abete e Malagò, parte la sfida
Giancarlo Abete e Giovanni Malagò depositano le candidature: è ufficiale la sfida per la guida della FIGC
Ora è ufficiale: saranno Giovanni Malagò e Giancarlo Abete i due candidati alla presidenza della FIGC. Entrambi hanno formalizzato la propria candidatura in vista delle elezioni fissate per lunedì 22 giugno, rispettando la scadenza prevista per il deposito dei programmi. Il comunicato:
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano
LA NOTA DELLA FIGC – “Giancarlo Abete e Giovanni Malagò hanno depositato la candidatura alla presidenza della FIGC corredata dai rispettivi programmi entro il termine stabilito dal regolamento, ovvero 40 giorni prima dell’Assemblea Elettiva convocata per lunedì 22 giugno (ore 8.30 in prima convocazione, 11 in seconda convocazione) presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel. La candidatura di Abete è stata sottoscritta dalla Lega Nazionale Dilettanti, mentre quella di Malagò dalla Lega Calcio Serie A“.
Non è stata ammessa, invece, una terza candidaturea, quella di Renato Miele: “La candidatura alla carica di Presidente Federale, presentata dall’Avv. Renato Miele, non è ammissibile, ai sensi dell’art. 24, comma 5 dello Statuto Federale in quanto priva del necessario accredito da parte di almeno la metà più uno dei Delegati assembleari di almeno una Lega o una componente tecnica“.