2012
Siena, Rossi: “Futuro? La società avrebbe dovuto farsi già avanti”
Andrea Rossi è tornato a parlare in conferenza stampa dell’ultimo match contro l’Udinese, partita vinta dai toscani grazie alla rete di Destro, e dell’obiettivo salvezza: “Con l’Udinese abbiamo ottenuto un risultato importante contro una grande del campionato, ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo saputo soffrire. Ora il margine sul Lecce è ampio, ma dobbiamo arrivare il prima possibile a 40 punti per essere tranquilli”.
Il difensore ha poi analizzato i prossimi impegni, che vedranno impegnato il Siena in trasferta con Atalanta e Inter: “Sono due avversarie molto impegnative. A Bergamo troviamo una squadra reduce da una sconfitta, cercheremo di approfittare di un momento che può essere di lieve calo. L’importante è non perdere e continuare a muovere la classifica”.
“Sono contento per come mi sono espresso quando sono stato chiamato in causa, mi sono sempre allenato bene e ho cercato di farmi trovare pronto. Poi è normale che avrei voluto giocare di più, ma davanti mi sono trovato Del Grosso che forse ha disputato la sua miglior stagione a Siena, su alti livelli”, ha spiegato il calciatore di San Benedetto del Tronto, che ha fatto un bilancio della sua stagione.
Un accenno anche al discorso sul suo futuro, considerando che il suo contratto è in scadenza: “à? presto per parlarne, ora la mia concentrazione è tutta la salvezza del Siena. Non ho ancora parlato con nessuno, forse se ci fosse stato interesse la Società si sarebbe già fatta avanti. Di certo finchè sarò qua darò tutto per arrivare a festeggiare la salvezza il 13 maggio. Poi se resterò sarò molto contento, perchè qui sono cresciuto come uomo e come calciatore, in questi anni mi sono fatto tanto amici a Siena. Se invece le strade si divideranno mi dispiacerà , ma senza alcun rancore perchè così vanno le cose, le unioni possono anche terminare”.