2012
Parma, Leonardi: “Favorevoli a stage della Nazionale, ma…”
L’a. d. del Parma Pietro Leonardi dà la propria disponibilità a rilasciare i propri giocatori per uno stage con la Nazionale di Cesare Prandelli nelle prossime settimane.
“Noi siamo sempre stati orgogliosi di prestare i nostri giocatori alla Nazionale. Visto anche i non eccezionali risultati ottenuti dalle nostre squadre di club nelle competizioni europee, credo sia importante dare la possibilità alla Nazionale di giocarsi al meglio le sue carte agli Europei. Lo stage si farà anche se saranno le singole società a valutare nello specifico l’adesione alle richieste di Prandelli“, ha detto il dirigente dei ducali.
Su altri argomenti, poi: “Floccari? Noi non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Aveva iniziato benissimo la stagione, poi si è immediatamente fatto male. Al suo rientro aveva segnato contro il Genoa, ma si è rifatto male. Ora è rientrato a tutti gli effetti e sta facendo nuovamente bene. Da quando è arrivato Donadoni, dobbiamo rimproverarci solo i dieci minuti iniziali del secondo tempo contro il Cesena, perchè per il resto le partite che abbiamo perso sono state pregiudicate da episodi non dipendenti da noi. Magari fino alla scorsa settimana prendevamo palo e poi la palla usciva fuori, mentre sabato è andato tutto per il verso giusto. Il campionato sta facendoci vedere che la paura fa brutti scherzi, soprattutto a qualche grande squadra che ora si trova invischiata nella lotta salvezza. Lo stesso Lecce, per ammissione del suo stesso allenatore, da quando è obbligato a vincere sta facendo più fatica”.