2012
Inter, alle 15 la prima di Stramaccioni
Oggi è il giorno dell’esordio di AndreaÃ? Stramaccioni, il nuovo giovane allenatore dell’Inter subentrato in settimana a Ranieri.
A S. Siro arriva il Genoa di Marino, in cerca di punti salvezza ma l’attenzione è tutta su questo 36 enne di grandi speranze, che ha appena trionfato con la Primavera nerazzurra alla competizioneÃ? Next Generation Series. E proprio per gli ottimi risultati ottenuti con la “cantera” nerazzurra Massimo Moratti ha scelto lui per cercare di raddrizzare una stagione negativa. Mentalità offensiva, possesso palla, squadra alta, queste le sue prerogative di gioco.
E sarà subito un modulo aggressivo quello adottato dal tecnico romano, un 4-3-3 che vede il rilancio di Maurito Zarate e la conferma di Forlan, larghi sulle fascie a supportare Milito in attacco. In difesa, out Maicon, dovrebbero esserci i ritorni di Chivu a sinistra e Ranocchia centrale a far coppia con Samuel, con capitan Zanetti che torna alla sua posizione naturale di terzino destro, mentre a centrocampo le 3 maglie da titolare saranno al 90% per Cambiasso, Stankovic e Poli. In panchina il colombiano Guarin, arrivato (infortunato) dal Porto 2 mesi fa, per cui si profila uno spezzone di gara.
I nerazzurri sono in cerca di riscatto, il Genoa ha un rendimento disastroso fuori da Marassi ma l’Inter non trova il successo in casa dallo scorso gennaio (2-1 alla Lazio).
La parola,� come sempre, al campo.