2012
Catania, Pulvirenti: “Giocando così meritiamo l’Europa. Maxi…”
Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio per 1-1 contro il Milan, si è detto raggiante per la prestazione della formazine etnea. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto davvero una grande prova, se continuiamo a giocare così credo che meritiamo di andare in Europa. Ora arriva il difficile, dopo aver fatto queste partite contro Napoli e Milan, dove trovi sempre le motivazioni giuste per aver affrontato grandi squadre, ora devi meritare la classifica importante facendo bene anche contro squadre meno blasonate. Attendiamo e vediamo, nel frattempo ci godiamo questa partita e ritengo il Catania meritasse qualcosina in più, soprattutto per la prima mezz’ora della ripresa, dove abbiamo schiacciato il Milan nella loro metà campo. Ci teniamo stretto questo pareggio, lo mettiamo in cassaforte e ci godiamo la prestazione. Ero curioso di vedere come avrebbe reagito la squadra senza l’assillo della vittoria a tutti costi per ottenere la salvezza, ed oggi ce la siamo giocata a viso aperto contro il Milan, composto da campioni, uno in assoluto che fa la differenza contro tutti (Ibrahimovic, ndr), e se c’era una squadra che meritava di vincere era il Catania, fino al novantacinquesimo. Oggi i tifosi sono stati spettacolari, abbiamo un debito verso questa gente e dobbiamo provare ad arrivare sesti, vedremo se ci riusciremo. Questa squadra dà spettacolo, è un piacere vederla giocare, e penso che anche contro le squdre meno blasonate i tifosi assisterebbero ad una gara spettacolare. Certo, se mettevamo Ibrahimovic nel Catania, non so come finiva questa partita… da noi conta il gruppo, non i singoli”.
Sull’annuncio in settimana dell’aumento di capitale: “Catania cresce e la società è pronta ad investire anche per migliorare le strutture per competere per i campionati che ci meritiamo di fare e continuare a fare prestazioni di questo tipo”.
Sul possibile riscatto di Maxi Lopez da parte del Milan: “Mi pare sia reduce da un infortunio e lo stanno inserendo piano, piano. Potrebbe essere questa la situazione. Non temo che possa tornare a Catania, perchè nelle poche volte impiegato si è dimostrato da Milan, togliendo le castagne dal fuoco per i rossoneri e credo si sia guadagnato la conferma con il riscatto”.
Infine, chiosa sui possibili innesti dal Sud America: “Sì, penso di sì. Il direttore sta lavorando bene, sta osservando e penso porteremo a casa qualcosa di interessante. Non facciamo nomi, in questo momento iniziamo a stringere i contatti e seminiamo per il futuro. Dei nomi in ballo ci sono, ma non li dico, non è giusto, non è aperto il mercato e non entro in merito”.
Intervistato anche ai microfoni di “Sky Sport 24”, Pulvirenti aggiunge:Ã? “Non vogliono portarci via solo Montella, ma anche il ds, il dg ed i calciatori. Vedremo cosa fare… Il tecnico resterà con noi anche il prossimo anno, continueremo da dove abbiamo finito quest’anno”.