Chelsea, Di Matteo: "Vicini a Petrov. Da valutare Drogba e Luiz" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Chelsea, Di Matteo: “Vicini a Petrov. Da valutare Drogba e Luiz”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Roberto Di Matteo ha ottenuto un’altra vittoria in Premier League da quando ha preso il posto di Andrè Villas-Boas sulla panchina dei ‘Blues’. Queste le parole del tecnico dopo il 4-2 all’Aston Villa in trasferta, con alcune parole in merito alla situazione drammatica del centrocampista bulgaro Petrov: “Abbiamo indossato anche noi la maglia in segno di solidarietà . Siamo vicini al giocatore, è stato un giorno pieno di emozioni, ma abbiamo anche provato a fare al meglio il nostro dovere e portare a casa la vittoria. In giornate come queste si vede come la comunità  calcistica si stringa sempre attorno a queste situazioni, recentemente ci sono state diverse brutte notizie in merito alle condizioni fisiche dei giocatori, ma il mondo del calcio ha sempre risposto in maniera positiva”.

Tornando a parlare della prestazione: “Credo che abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo dominato e controllato la partita a parte per quei cinque minuti dove hanno trovato i due gol. à? sempre difficile difendere contro Collins sulle palle alte e sulle rimesse laterali, ma a parte questo abbiamo avuto molte occasioni ed abbiamo colpito anche un palo, potevamo forse chiuderla un po prima. Il gol di Torres? Ripeto, non mi interessa il nome del marcatore, ma solamente il rendimento della squadra e lui sta contribuendo in maniera positiva. Oggi sono stati tre punti fantastici e speriamo di poter mettere un po’ di fiato sul collo delle squadre che ci precedono. Il nostro calendario è stato molto complicato, ma abbiamo provato a fare più punti possibili. Cerchiamo di sfruttare questo momento d’oro, dove ogni vittoria aggiuntiva porta maggiore fiducia”.

C’è qualche problema in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro il Benfica: “David Luiz ha rimediato un infortunio ai legamenti della caviglia e dovremo valutarne meglio l’entità  nei prossimi giorni. Dobbiamo valutare anche le condizioni di Drogba nelle prossime 48 ore, ha rimediato una botta al piede ed oggi non ce l’ha fatta”.