2012
Napoli, Mazzarri: “Puntiamo al massimo, la Juventus…”
Walter Mazzarri ha incontrato i giornalisti alla vigilia della super-sfida contro la Juventus in quel di Torino: “Quest’annata ha presentato diverse partite di questo fascino, di questo calibro. Sappiamo tirare fuori il meglio di noi stessi e daremo il massimo per i nostri tifosi. Domani sarà la mia panchina numero 400, un percorso ricco di soddisfazioni fino a giocare la Champions. Era difficile quest’anno pensare che avessimo potuto lottare anche per lo scudetto, siamo stati spesso anche poco fortunati. La Juventus ha fatto una grande stagione, merito dei bianconeri, cercheremo dal canto nostro di metterli in difficoltà .”
Come limitare Pirlo? “Credo ci sia bisogno di una fase difensiva coordinata della squadra, non dovremo bloccare solo Pirlo che rimane tuttavia un giocatore difficile da limitare”.
Terzo posto? “Abbiamo due trasferte impegnative, dopodichè il calendario sarà abbastanza agibile dunque dipende solo da noi stessi. Se giochiamo al massimo possiamo centrare l’obiettivo.”
La stima di Lotito nei miei confronti? “Fa sempre piacere la stima di un presidente, tuttavia ho un contratto fino al 2013 con il Napoli e lo rispetterò”.