2012
WBA, Hodgson: “Ashworth d.t. della FA? Ne sarei felice”
Roy Hodgson, allenatore del WBA, ha risposto alle domande dei giornalisti che gli hanno chiesto degli accostamenti di McGregor, Naismith e Derek Boateng alla formazione di Premier League. Tuttavia, il tecnico inglese ha preso le distanze dalle indiscrezioni: “Non so da dove siano venute fuori queste voci, non ci sono stati contatti avviati con nessuno. Conosciamo certamente i giocatori in questione, credo che tutti vengano accostati ai calciatori dei Rangers per via della difficile situazione del club, attualmente in amministrazione controllata. L’accostamento a Boateng è relativo al passato, prima di venire qui avevo discusso il nome del ghanese come potenziale rinforzo, ma quando era ancora in Spagna.
Infine, chiosa su quello che potrebbe essere il ruolo di Dan Ashworth, attuale d.s. del Baggies, accostato alla posizione di d.t. della FA, che dopo 10 anni cerca un nuovo candidato per questo lavoro: “à? bello vedere Dan accostato a questo ruolo, fa molto piacere. Da quello che ho capito la FA ha iniziato solamente un primo filtraggio per i candidati. Saremmo devastati da una partenza di Dan, perchè sta facendo un lavoro eccezionale e mi diverto molto a lavorare con lui, ma se la FA lo riterrà un candidato primario, allora gli farò le mie congratulazioni e sarò felice per questa sua nuova avventura. Dan ha tanta esperienza in più settori dei club ed è un professionista incredibile”.
Tornando al campionato, Hodgson conclude: “Ora dobbiamo pensare a battere l’Everton, sono una squadra che ha fatto miracoli nelle ultime stagioni con un budget limitato ed hanno messo in difficoltà le grandi per anni ormai. Il nostro obiettivo è poterli emulare un giorno ed essere al ridosso delle prime della classe in classifica”.