2012
Milan, Allegri: “Prima il Catania, poi il Barcellona”
A poche ore dalla gara con il Catania sono state queste in conferenza stampa alcune delle parole del tecnico del Milan Massimiliano Allegri:
“Non è nelle caratteristiche del Catania difendersi. Stanno facendo un ottimo campionato perchè Montella è molto bravo e ci sono giocatori di grande qualità tecnica. Davanti sono molto pericolosi e dietro hanno una buona solidità . Sono in condizioni ottime, noi arriviamo da partite nelle quali abbiamo speso parecchie energie. Sarà dura. Dobbiamo avere cattiveria e la convinzione di essere di fronte ad una gara chiave, simile a quella di Firenze dell’anno scorso. La prestazione di martedì sarà una logica conseguenza del risultato di domani, quindi dobbiamo essere pronti. E’ una settimana particolare, ma pensiamo partita per partita”.
“Penseremo al Barcellona solo da domenica, dobbiamo ritornare da Catania con il risultato. Con il presidente abbiamo parlato ieri, ci siamo confrontati come sempre. Gli do e gli devo delle spiegazioni sulla squadra e lui esterna i suoi pensieri. E’ rimasto contento della prestazione, abbiamo analizzato la partita di mercoledì senza nessun problema. Sappiamo che contro il Barcellona, la squadra più forte del mondo, ci sono dei momenti in cui è inevitabile soffrire. Sono molto forti nel possesso palla, questo non vuol dire che non possono perdere”.
“Il campo di San Siro? Era già molto umido, non l’abbiamo innaffiato per quello. Parlare del Barcellona, però, oggi non serve a niente. E’ più importante quella del Catania, in questo momento. Prima di mercoledì tutti ci davano per spacciati, invece abbiamo fatto un risultato positivo e ora dobbiamo avere la cattiveria per andare a Catania e poi preparare al meglio la gara con il Barcellona. La squadra sta bene, bisogna essere fiduciosi”.