2012
Champions League: Milan – Barcellona, probabili formazioni
à? arrivato il giorno per il Milan di domstrare le proprie qualità a livello internazionale. La sfida controil Barcellona sarà un crocevia fondamentale per i rossoneri per imporsi anche in Europa, come ai bei tempi, ma Massimiliano Allegri deve fronteggiare una situazione delicata in seguito all’infortunio di Thiago Silva contro la Roma. Dietro giocherà l’esperto Alessandro Nesta, al fianco di Philippe Mexes, con Bonera ed Antonini sui fianchi per proteggere la porta di Abbiati. A centrocampo si punta su una maggiore copertura, mista ad esperienza, con Nocerino ed Ambrosini assieme a Seedorf, mentre Boateng tornerà titolare dietro le punte, che questa volta saranno Ibrahimovic e Robinho, recuperato e schierato al posto di El Shaarawy. Il Barcellona schiererà davanti a Valdes l’argentino Mascherano in coppia con Piquè, mentre a sinistra andrà Puyol viste le assenze di Abidal ed Adriano. Confermata la formazione tipo per gli altri sette, con Sanchez ed Iniesta in attacco assieme a Messi e Pedro in panchina. Questi i probabili 22 in campo questa sera a San Siro alle 20:45:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. In panchina: Amelia, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Emanuelson, El Shaarawy, Maxi Lopez.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Van Bommel (1).
Indisponibili: Abate, Thiago Silva, Merkel, Pato, Cassano, Gattuso, Muntari.
Diffidati: Nocerino.
Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Fabregas; Sanchez, Messi, Iniesta. In panchina: Pinto, Montoya, Tello, Thiago Alcantara, Keita, Pedro, Cuenca.
Allenatore: Josep Guardiola.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Adriano, Villa, Abidal, Fontas. Diffidati: Puyol.
Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia).
Assistenti di linea: Wittberg “? Klasenius.
Assistenti di porta: Strombergsson “? Johannesson.
Quarto uomo: Stalhammar