2015
Fantacalcio, i consigli: 12^ giornata
Le scelte consigliate e quelle da evitare per il prossimo turno
Dodicesima giornata di Serie A, la giornata del derby di Roma: i giallorossi orfani di un Pjanic spesso decisivo sfidano una Lazio rinfrancata dal successo europeo. Non mancano sfide importanti anche in chiave salvezza, Verona – Bologna su tutte, con Destro intenzionato a ripetersi dopo il tanto atteso primo gol e Pazzini, ancora a secco, che spera di sbloccarsi a suo volta. Vediamo, nel dettaglio, le scelte più avvedute e quelle più rischiose, in ottica fantacalcio, in vista del dodicesimo turno. I consigli di Calcionews24.com:
Verona – Bologna
CONSIGLIATI – Hallfredsson, tra i gialloblu, ha voglia e possibilità di ritornare leader: merita una chance. Nel Bologna si consiglia Giaccherini, uno dei principali punti di forza rossoblu.
DA EVITARE – Sala non vive una stagione soddisfacente fin qui e raramente conquista la sufficienza. Nel Bologna si sconsigliano Maietta o Ferrari, in base a chi scenderà in campo tra i due.
Milan – Atalanta
CONSIGLIATI – Bacca è da schierare senza pensarci due volte, anche Cerci merita spazio. Nell’Atalanta si può puntare su Moralez e sul Papu Gomez, potenzialmente pericolosi per la retroguardia rossonera.
DA EVITARE – De Sciglio è il meno consigliabile nel Milan di Mihajlovic, tra gli uomini di Reja potrebbero invece andare in difficoltà Stendardo e Masiello, attesi da clienti particolarmente ostici.
Torino – Inter
CONSIGLIATI – Baselli, dopo una battuta d’arresto, spera di tornare decisivo per i granata. Nell’Inter si consigliano Icardi e Jovetic, il primo per possibilità di bonus ed il secondo per media voto.
DA EVITARE – Occhio al possibile debutto di Pryima nel Torino, data la squalifica di Bovo, nell’Inter appare sempre un rischio la nota tendenza di Felipe Melo al cartellino.
Empoli – Juventus
CONSIGLIATI – Saponara ha le carte in regola per far male anche alla Juventus, visto il momento di forma, tra i bianconeri si suggerisce di schierare Cuadrado, decisivo nel derby.
DA EVITARE – Sconsigliati Costa e Mario Rui tra gli azzurri, nella Juventus i due meno consigliati sono Lemina ed Alex Sandro.
Frosinone – Genoa
CONSIGLIATI – Dionisi, pronto a rientrare, rappresenta l’arma principale del Frosinone. Si può concedere spazio anche a Soddimo. Nel Genoa sono Perotti e Pavoletti i due da non lasciare fuori.
DA EVITARE – Diakitè e Crivello sono i due sconsigliati tra gli uomini di Stellone. Tra i rossoblu si sconsiglia invece Izzo.
Palermo – Chievo
CONSIGLIATI – Vazquez e Gilardino sono i due consigliati tra i rosanero, chiamati ad un esame decisivo per salvare Iachini. Nel Chievo non conviene lasciar fuori Castro e Paloschi.
DA EVITARE – Si sconsigliano Struna e Brugman nel Palermo, nel Chievo è invece Cacciatore l’elemento meno consigliabile.
Roma – Lazio
CONSIGLIATI – Dzeko sembra essersi sbloccato ed ha tutte le intenzioni per ripetersi nel derby, consigliato anche Salah. Nella Lazio tante speranze passano da Felipe Anderson.
DA EVITARE – Sconsigliati Rudiger e Torosidis tra i giallorossi, tra gli uomini di Pioli si sconsiglia invece di puntare sui due centrali, Mauricio e Gentiletti.
Sassuolo – Carpi
CONSIGLIATI – Berardi e Missiroli sono i due maggiormente consigliati tra i neroverdi, nel Carpi è il solo Matos a meritare spazio: la media voto del brasiliano è soddisfacente.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nel Sassuolo. Nel Carpi si sconsigliano invece Benussi ed il difensore Gagliolo.
Napoli – Udinese
CONSIGLIATI – Higuain ed Insigne sono da schierare senza pensarci due volte. Nell’Udinese è Thereau l’elemento potenzialmente più insidioso per la retroguardia azzurra.
DA EVITARE – Nel Napoli non emergono giocatori sconsigliabili, visto il gran momento, mentre nell’Udinese si sconsigliano Wague e Danilo in particolare.
Sampdoria – Fiorentina
CONSIGLIATI – Eder e Muriel possono far male ai viola in contropiede. Nella Fiorentina si consigliano Kalinic ed Ilicic, eroe in Europa League con la sua doppietta.
DA EVITARE – Si sconsigliano Cassani e Mesbah tra i blucerchiati, nella Fiorentina il meno consigliabile è invece Roncaglia, spesso discontinuo ed a rischio cartellino.