Garcia: «Empoli da non sottovalutare» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Garcia: «Empoli da non sottovalutare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia esulta roma novembre 2014 ifa

Le dichiarazioni del tecnico della Roma in conferenza stampa

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la prossima sfida di campionato contro l’Empoli: «Le parole di Pallotta di ieri sono un bel segnale per noi e per i nostri tifosi. Il presidente ha sempre fatto le migliori cose per la Roma e quindi anche per i suoi tifosi. L’Empoli non è da sottovalutare, ha una qualità collettiva. Ha vinto anche contro il Sassuolo che sta facendo bene. Il nostro obiettivo è allungare la serie di vittorie consecutive e dovremo dare il 100% in campo». 

LE DICHIARAZIONI – Ancora Garcia: «Non giocheremo sempre con De Rossi in difesa. Mi servirà in futuro il supporto suo e di Keita anche a centrocampo. Per fare un grande anno ci serve anche di non avere infortuni di lunga durata come quelli di Castan e Strootman in passato. Non l’ho mai visto così bene e così sereno. Certo,il suo recupero richiede tempo ma siamo fiduciosi. Castan? Per me è come un figlio. Non è al 100% ma sta lavorando bene. Dzeko? Non era pronto per giocare con la Bosnia, adesso non è al 100% ma sta migliorando, lo hanno gestito bene».

TOUR DE FORCE – Prosegue il tecnico giallorosso e poi conclude: «Ci sarà una striscia di 7 gare e ci servirà. Vorrei sempre vincere 4-2 come a Palermo. Dobbiamo cercare un equilibrio tra prendere meno gol e continuare a segnare. Scudetto? Favorita è la Juventus perché ne ha vinti 4 di seguito, ma noi vogliamo smentire i pronostici. Conte? Da avversari abbiamo giocato anche mediaticamente ma lealmente. Con l’Italia sta facendo molto bene: non solo lui, anche Spalletti ha parlato bene di me, ma qui a Roma serve vincere. Per vincere dobbiamo migliorare in tutto: gioco, rosa, preparazione, risultati e tanti dettagli. Il processo di miglioramento di squadra e risultati c’è ed é continuo».