Albania, esonero per Panucci dopo la sconfitta con la Turchia
Connettiti con noi

Calcio Estero

Albania: esonerato Panucci dopo la sconfitta con la Turchia

Pubblicato

su

panucci

Nuovo esonero per Christian Panucci: l’ex difensore romanista caccia dalla guida dell’Albania dopo la sconfitta contro la Turchia nella prima gara di qualificazione agli Europei

L’avventura di Christian Panucci sulla panchina dell’Albania è già finita: fatale è stata la sconfitta di ieri sera contro la Turchia (in gol anche il milanista Hakan Calhanoglu) nel percorso di qualificazione ai prossimi Europei per 2 a 0. In vista della prossima partita contro Andorra la panchina albanese sarà affidata al tandem composto Ervin Bulku e Sulejman Mema, poi con ogni probabilità verrà nominato un nuovo commissario tecnico.

Panucci era arrivato sulla panchina dell’Albania nell’estate del 2017 in sostituzione dell’altro italiano Gianni De Biasi, che era riuscito a portare la Nazionale agli Europei del 2016. Nel suo percorso da c. t. l’ex difensore della Roma però ha messo insieme la pochezza di quattro vittorie, due pareggi e ben nove sconfitte. Per Panucci si tratta dell’ennesimo esonero in carriera dopo quelli di Livorno (due volte) e Ternana dopo appena una partita.