Roma-Porto, arbitra Makkelie: i precedenti

Roma-Porto, arbitra Makkelie: i precedenti
© foto www.imagephotoagency.it

L’olandese Danny Makkelie designato come arbitro della sfida di andata degli ottavi di Champions League tra Roma e Porto: ecco i precedenti

L’olandese Danny Makkelie è l’arbitro designato per la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Porto in programma per il prossimo 12 febbraio allo Stadio Olimpico. Per la prima volta in assoluto nella massima competizione per club europea, come annunciato dalla UEFA nei mesi scorsi, sarà presente anche la VAR: in ausilio a Makkelie ci saranno dunque i collaboratori olandesi Pol van Boekel e Jochem Kamphuis a coordinare le comunicazioni per le decisioni più dubbie. Assistenti in campo invece saranno Mario Diks e Hessel Steegstra, con Kevin Blom come quarto uomo.

Makkelie ha già diretto la Roma nella vittoria per 4 a 0 in casa del Villarreal nell’Europa League 2016/2017, ma pure nella sconfitta subita dal Barcellona lo scorso anno in Champions per 4 a 1. Curiosità: in entrambe le partite era andato in gol Edin Dzeko per un totale di quattro gol. Il fischietto olandese, al contrario, non ha mai diretto sinora in carriera il Porto.