Atalanta, doppio colpo: ecco Vido e Joao Schmidt! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, doppio colpo: ecco Vido e Joao Schmidt!

Pubblicato

su

borussia dortmund-atalanta tifosi atalanta

L’Atalanta ufficializza contemporaneamente due acquisti da regalare a Gian Piero Gasperini: Luca Vido dal Milan e Joao Schmidt a zero

Dea scheggia impazzita sul mercato. Vicina a Foket e a Pessina, con quest’ultimo che rientrerebbe nell’affaire Conti col Milan, arriva l’ufficialità per altri due importanti acquisti, mantenendo sempre il diktat della “linea verde” seguita dalla dirigenza del club dei Percassi: Luca Vido e Joao Schmidt. Il primo non ha praticamente bisogno di presentazioni: classe 1996, dopo un ottimo finale di stagione con la maglia del Cittadella (4 gol e due assist in 12 presenze) ed un mondiale under 20 vissuto da protagonista, con la rete decisiva nel supplementare dei quarti di finale contro lo Zambia, l’Atalanta ha deciso di puntare su di lui e di prelevarlo proprio dal Milan che era proprietario del cartellino del giocatore.

Per Joao Schmidt si è trattato invece di un affare lampo: il brasiliano 24enne, infatti, è andato in scadenza proprio nella giornata di ieri con il San Paolo e l’Atalanta ne ha subito approfittato, aggiudicandosi le sue prestazioni a zero. Per il centrocampista verdeoro Bergamo sarà la seconda esperienza europea, dopo aver militato nella stagione 2014-2015 in Portogallo con la maglia del Vitoria Setubal.