Atalanta, Gasperini: «Assurdi i fischi a Muriel, sulla Champions...»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Assurdi i fischi a Muriel, sulla Champions…»

Pubblicato

su

Gasperini

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro il Milan nel finale

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo Atalanta-Milan.

CLASSIFICANon so se punteremo alla Champions, ma il mio obiettivo è che la squadra faccia prestazioni come questa sera. Difficile mantenere i ritmi alti visti gli impegni anche europei. Ci è capitato di perdere giocatori, ma quando riusciamo a stabilire le cose vuol dire che i ragazzi hanno lavorato bene. Il Milan è una squadra forte. Negli scontri diretti abbiamo finalmente raccolto punti con l’Atalanta che può giocarsela dove dobbiamo trovare stimoli anche in campionato: dando priorità all’Europa e in futuro lo faremo per la Coppa Italia. Purtroppo ci sta perdere dei punti.

PRESTAZIONE SECONDO TEMPOQuesto gruppo è composto da elementi solidi e di qualità. Certe volte si guarda però più la classifica che le prestazioni: quando si conta su un nucleo compatto si possono fare grandi cose.

MURIEL E MIRANCHUKAleksey è un ragazzo serio, Muriel è stato bravo. Bruttissimi i fischi nei suoi confronti ed è un pessimo segnale, però lui ha reagito bene. Lucho ha dato tanto per l’Atalanta, a gennaio potrebbe andare via.

BAKKER E HATEBOERErano molto distratti questa settimana e si prepareranno per giovedì. Noi non vogliamo fare brutta figura in Europa. È una grande occasione per far giocare quelli che hanno giocato poco. Se De Ketelaere, Kolasinac e altri si sono ambientati, possono farlo anche altri.

DE KETELAERELui deve essere accompagnato da una buona condizione. Quando perde la palla o sbaglia non deve abbassare la testa e lasciare i pensieri negativi. Lui deve non risaltare gli errori, e anche nel primo tempo ha giocato anche bene, poi è stato bravo anche ad adattarsi. Un ragazzo molto preparato ed intelligente.

FALLO SU LOOKMANCi ha fatto arrabbiare. Il fallo è nettissimo ed è stato fatale. Chiaro che prendere goal a tempo scaduto fa male, poi ci siamo ripresi molto bene.