Atalanta, Gasperini: «Meritiamo la Champions. Bene contro le grandi»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Meritiamo un posto in Champions. Esame superato contro le grandi»

Pubblicato

su

Gasperini Atalanta

Ecco le parole di Giampiero Gasperini al termine della gara perfetta dell’Olimpico. Il commento del tecnico dopo Lazio-Atalanta

Giampiero Gasperini vince a Roma contro la Lazio e si gode un’Atalanta in forma smagliante. Ecco il commento del tecnico dopo la gara contro i biancocelesti:«Un risultato fantastico per noi, grazie a questi ragazzi che stanno stupendo tutti e anche me. Poi partiamo sempre in svantaggio, sembra che lo facciamo a posta ma non è così, è incredibile come giocano, c’è grande fiducia, la prossima settimana sarà una settimana dove speriamo di raccogliere risultati e andare ancora avanti».

Gasperini non ha dubbi sul fatto che la sua Atalanta meriti il 4° posto in Serie A:«Gli esami superati sono tutti di alto livello contro grandi squadre, anche per partite giocate e meritate sul campo, in questo momento abbiamo la posizione che meritiamo. Ranieri? Arrivati a questo punto la posta è molto alta per tutti, ognuno utilizza i suoi mezzi, Ranieri è una persona corretta, lo ha detto per stimolare la Lazio, l’obiettivo erano loro e non l’Atalanta, noi abbiamo superato una squadra forte ma oggi l’Atalanta è stata fortissima».

Gasperini avvicina l’Inter, al terzo posto a +1 sugli orobici, e si prepara a un finale di campionato scoppiettante:«La classifica la sappiamo, intanto abbiamo messo una buona ipoteca sull’Europa League ma dobbiamo fare dei punti ancora, giocheremo con tutte le nostre forze per la Champions, avremo due partite in casa e una a casa della Juventus, abbiamo un piccolo vantaggio su ci insegue e ce lo teniamo. Momento migliore della sua carriera? Sicuramente è un grande momento per la continuità di risultati, anche con il Genoa abbiamo ottenuto tanto ma non mi era mai successo così di continuo, stiamo facendo grandi risultati e tanti di questi giocatori potrebbero giocare in grandi squadre».