Atalanta, Gasperini: «Per vincere con la Juventus devi fare più di un gol» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Per vincere con la Juventus devi fare più di un gol»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro la Juventus

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro la Juventus.

PAROLE – «L’attenzione è a questa partita, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell’altro. È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre. Questa è la parte più impegnativa della prima parte di stagione. Abbiamo fatto un’amichevole ad agosto contro di loro, questo per noi è un bel test, ci apprestiamo con curiosità per capire quale può essere la nostra dimensione. La Juve i gol li fa sempre, sono rare le gare in cui non segna, ha sempre questa capacità realizzativa, per vincere con la Juventus devi fare più di un gol. Sfida contro la Juve speciale per me? Ho vissuto tanti anni in quell’ambiente, per me è stata una grande palestra di scuola e di insegnamento di vita. Però quando arriva a giocare in campionato per me esiste l’Atalanta, è una squadra molto attesa a Bergamo, c’è l’attesa di una partita di cartello. Approccio? C’è sempre l’avversario da considerare, questa è una squadra che attacca meglio e sta crescendo. Anche sotto l’aspetto fisico si sta esprimendo bene, ma ci sono dei valori e dell’avversario, ci sono delle difficoltà durante la gara. È un campionato equilibrato e competitivo, le partite viaggiano sempre sul filo dell’incertezza. Abbiamo bisogno di crescere e migliorarci, come ho già detto a Verona. De Ketelaere? Dobbiamo aspettare l’allenamento del pomeriggio. Ieri ero più pessimista, oggi più ottimista: lo porterò se sta bene per giocare. Se il test sarà positivo verrà convocato e potrà giocare».