Patti chiari e amicizia lunga: la parola d'ordine dell'Atalanta (tra società e Gasperini)
Connettiti con noi

Atalanta News

Patti chiari e amicizia lunga: la parola d’ordine dell’Atalanta (tra società e Gasperini)

Pubblicato

su

atalanta gasperini pagliuca percassi

L’Atalanta riparte da Gian Piero Gasperini con tanto di rinnovo contrattuale, ma cosa serve per continuare ad andare avanti insieme

In amore, come nel calcio, bisogna essere corrisposti e quello tra l’Atalanta e Gasperini si è dimostrato, sulla carta, tale da continuare a lavorare insieme: con tanto di rinnovo contrattuale come ciliegina sulla torta.

Un progetto vincente a lungo termine con l’obiettivo però non solo di dare all’Atalanta altri successi (magari anche la vincita un trofeo), ma soprattutto quell’elemento che in questa stagione è venuto a mancare diverse volte: la serenità e quel filo per certi versi troppo teso da entrambe le parti.

Troppe sfuriate, troppe frecciatine, troppi scontri da parte di Gasperini nei confronti di una società che, tra pregi e difetti, è disposta ad ascoltarlo soprattutto sul mercato: al di là che si possa fare molto di più (come giusto che sia). Si andrebbe a ricreare un clima dove lavorare diventa abbastanza difficile, nonostante nei momenti delicati non si è mai esenti da colpe da entrambe le parti.

L’Atalanta da una parte dovrà continuare ad ascoltare il suo mister al 200%, ma dall’altra il tecnico di Grugliasco dovrà essere in grado di avere fiducia nei confronti della dirigenza, nel totale rispetto dei ruoli: l’allenatore fa l’allenatore, il direttore sportivo fa il direttore sportivo. Insieme si è costruita una storia, e solo insieme questa storia potrà continuare alla grande.