Atalanta Lecce 3-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Lecce 3-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Al Gewiss Stadium la settima giornata di Serie A 2019/20 tra Atalanta e Lecce: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Atalanta si rialza subito dallo scivolone sconfiggendo per 3-1 il Lecce. Partita a senso unico sin dal primo istante di gioco, con Gomez e Zapata in grado di far ammattire la difesa di Liverani.


Sintesi Atalanta Lecce 3-0 MOVIOLA

2′ Colpo di testa di Zapata – Cross di Gomez, stacca solissimo il colombiano che non riesce a inquadrare la porta.

9′ Tiro di Ilicic – Palla geniale di Gomez per Ilicic, lo sloveno calcia col destro ma Gabriel fa un autentico Miracolo.

13′ Cross di Gomez – Il Papu parte da fermo e scarta mezza difesa salentina. Il suo tiro-cross al centro è messo in angolo da Gabriel col piede.

29′ Tiro di Gosens – Preziosa sponda di Zapata, accorre il compagno velocissimo che non riesce a coordinarsi in maniera adeguata e spedisce alto.

30′ Tiro di Gomez – Ancora il capitano orobico che conclude potente col sinistro. Attendo Gabriel a distendersi.

32′ Tiro di Gomez – Sempre lui con una conclusione da lontano. Gabriel per un soffio non rischia la papera.

35′ Gol di Zapata – Azione portentosa del colombiano, che con la sua strapotenza fisica spacca la porta del Lecce.

38′ Tiro di Falco – Doppia occasione per il Lecce: prima La Mantia, poi il numero 10. Nella prima circostanza respinge Gollini, nella seconda il fantasista spedisce alto.

40′ Gol di Gomez – Il capitano dell’Atalanta raddoppia. Accoglie un assist di Zapata, si inserisce in area e fulmina Gabriel.

50′ Tiro di Gomez – Il Papu conferma il suo stato di forma. Tunnel a un avversario e tiro a giro, sfera a lato di un nulla.

56′ Gol di Gosens – Terzo gol dell’Atalanta, lo realizza il tedesco con un preciso sinistro dopo un inserimento in area di rigore.

73′ Tiro di Ilicic – Un attimo prima di lasciare il campo lo sloveno ha l’occasione di segnare. A tu per tu con Gabriel si fa ipnotizzare.

81′ Colpo di testa di Gosens – Il tedesco cerca la doppietta, bravo Gabriel ad allungare in angolo.

86′ Gol di Lucioni – Il difensore del Lecce stacca tutto da solo in area di rigore e batte Gollini.


Migliore in campo: Gomez PAGELLE


Atalanta Lecce 3-1: risultato e tabellino

Reti: 35′ Zapata, 40′ Gomez, 56′ Gosens, 86′ Lucioni.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Kjaer (68′ Toloi), Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic (74′ Malinovsky), Zapata (58′ Muriel). All. Gasperini. A disp. Rossi, Sportiello, Masiello, Arana Lopes, Hateboer, Ibanez, Pasalic, Barrow.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione (55′ Farias), Imbula; Mancosu; Falco, La Mantia. All. Liverani. A disp. Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Lapadula, Shakhov, Meccariello, Babacar, Lo Faso, Dell’Orco, Tachtsidis.

Arbitro: Di Bello.

Ammoniti: Lucioni, Kjaer, De Roon, Mayer, Rispoli.