Atalanta, Zapata torna in nazionale: punta al primo gol e al record della Dea - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Atalanta, Zapata torna in nazionale: punta al primo gol e al record della Dea

Avatar di Alessandro Villano

Published

on

zapata esultanza atalanta gennaio 2019 1

Atalanta, Zapata torna in nazionale dopo un anno. Caccia al primo gol con la Colombia, mentre è lanciato per un record a tinte nerazzurre

Annata magica per Duvan Zapata: il colombiano è definitivamente esploso sotto la guida di Gasperini, trovando una continuità fisica e di rendimento che mai prima d’ora avevamo visto. L’attaccante atalantino è pronto a ritornare in nazionale dopo un anno: la Colombia accoglierà il numero 91 dopo il 23 marzo 2018, data dell’ultima partita con i cafeteros. Duvan è ancora a secco con la sua nazionale: in cinque partite giocate non è mai andato in gol. E la statistica sarebbe abbastanza normale, non fosse che Zapata ha abituato a numeri da alieno quest’anno e sta riscrivendo tutti i record degli orobici.

Dopo aver strapazzato il suo record personale di 11 gol in Serie A (ottenuto la scorsa stagione con la Sampdoria), Zapata è andato a segno per otto partite consecutive in Serie A, segnando un poker contro il Frosinone (impresa riuscita in maglia nerazzurra solo a Jeppson e Rasmussen nel 1952). El Ternero detiene il record stagionale di gol fuori casa (11) insieme a Kane e Messi. Ma il colombiano è lanciato per infrangere un altro record a tinte nerazzurre: quello di Pippo Inzaghi. Super Pippo, nella stagione 1996-97 ha realizzato 24 gol, dietro di lui il solito Jeppson a quota 22 e poi Zapata a 17 gol. La ritrovata convocazione in nazionale potrebbe ulteriormente caricare Duvan che avrebbe nuovi stimoli per coronare questa magnifica stagione, con l’ennesimo record.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading