Atletico Madrid, è ufficiale il rinnovo del "Cholo" Simeone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Atletico Madrid, è ufficiale il rinnovo del “Cholo” Simeone

Pubblicato

su

Il Cholo, prossimo avversario della Roma in Champions, resterà sulla panchina dei Colchoneros per almeno altri tre anni. E’ arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto.

La storia tra Diego Pablo Simeone e l’Atletico Madrid non è destinata a finire, almeno per ora. Il tecnico argentino, corteggiatissimo alla fine della passata stagione dall’Inter, ha deciso di proseguire la propria avventura con i Colchoneros fino al 30 giugno. Lui e Antonio Conte sono stati i profili più inseguiti e rincorsi dalla dirigenza nerazzurra prima di scontrarsi con le enormi difficoltà a liberare gli allenatori dai loro rispettivi club e quindi la conseguente decisione di ingaggiare Luciano Spalletti. Nonostante il rinnovo, però, in passato l’allenatore argentino non si era risparmiato a vere e proprie dichiarazioni d’amore verso i colori nerazzurri, promettendo che prima o poi si sarebbe seduto sulla panchina dell’Inter.

Simeone, che col suo Atletico Madrid sfiderà la Roma in Champions il prossimo 12 settembre, ha conquistato 5 titoli e due finali di Champions League da quando si trova alla guida dell’Atletico, ovvero dal 2011: la stagione appena iniziata è la settima alla guida dei Colchoneros, il Cholo è secondo solo ad Arsene Wenger quanto a longevità in panchina tra i tecnici dei principali campionati europei.