2014
Balotelli e De Sciglio via per far decollare il mercato?
Le ultime sugli scenari di mercato per il club rossonero
CALCIOMERCATO MILAN – Ancora in bilico il futuro di Mario Balotelli e sarà così fino alla chiusura della sessione estiva di calciomercato: dopo esser stato accostato all’Arsenal, l’attaccante del Milan è finito nel radar del Liverpool. La sensazione che possa tornare in Premier League è forte in Inghilterra e i segnali arrivati da Brendan Rodgers sono incoraggianti per il Milan, che lo cederebbe volentieri di fronte ad un’offerta congrua, anche perché poi potrebbe sbloccarsi il mercato in entrata e, quindi, l’assalto ad Alessio Cerci, del quale oggi si parlerà in Versilia con il Torino. L’alternativa è Joel Campbell (Arsenal), visionato ieri dal direttore sportivo Rocco Maiorino.
LE ALTRE PISTE – Ma nel menù di Adriano Galliani c’è anche un nuovo portiere, perché Michael Agazzi ha sollevato perplessità al pari di Gabriel, mentre Abbiati ha 37 anni. In questo scenario si inserisce il colloquio tra Filippo Inzaghi e Pepe Reina ieri prima del match di Guinness Cup: l’idea è difficilmente percorribile al momento, perché il portiere spagnolo percepisce 3,5 milioni di euro, ma c’è stato un sondaggio e la situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane. In attesa di una svolta la vicenda Robinho: l’agente Marisa Ramos è volata a Dubai per ascoltare alcune proposte e la speranza del Milan è che ritorni con una buona notizia.
GLI INTRECCI – Nel frattempo Galliani tornerà a parlare con Enrico Preziosi, di Albertazzi, che piace a mister Gian Piero Gasperini; nel mirino del Genoa, però, ci sono anche Niang e Zapata e non è da escludere che il Milan chieda Kucka. Oltre a Balotelli, però, c’è anche De Sciglio come ipotesi per sbloccare il mercato in entrata: il terzino piace al Real Madrid, ma il Milan lo libererebbe per almeno 15-20 milioni di euro, utili poi per puntare su Perin, Armero, Dzemaili e Taarabt.