Barcellona, Zambrotta: «Xavi allenava già quando giocava»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Zambrotta: «Xavi allenava già quando giocava»

Pubblicato

su

zambrotta

Le parole di Gianluca Zambrotta, ex terzino del Barcellona: «Xavi ora deve lavorare per raggiungere la finale di Champions League»

Gianluca Zambrotta ha parlato al quotidiano spagnolo Sport del Barcellona, squadra in cui ha militato per due stagioni, e di Xavi, suo ex compagno e ora tecnico dei catalani. Di seguito le sue parole.

XAVI – «Quando giocavamo insieme, Xavi faceva l’assistente allenatore in campo. È un grande tecnico. Ho giocato due anni con lui, lo conoscevo molto bene e sapevo che avrebbe avuto successo. È sempre stato uno molto interessato alla tattica e ora sta aiutando molto il club».

AMBIZIONE E RINNOVAMENTO – «Ho visto molto bene il Barça. Hanno vinto nettamente il campionato e raggiunto un obiettivo molto importante per il club. Ora deve lavorare per raggiungere la finale di Champions League. Parliamo di una delle migliori squadre d’Europa e per il club, i suoi tifosi e la città è molto importante arrivare lontano in Champions League. Gli addii di Busquets e Jordi Alba? Il calcio è così. Non puoi giocare tutta la vita, ci sono momenti in cui devi dire ‘basta’. Ognuno fa il suo tempo. Busquets e Alba sono la storia di questa società. Per qualsiasi club è molto importante avere giocatori come loro. Hanno fatto la storia»